crim10

New member
ciao a tutti, avrei una iformazione. mi hanno regalato un Acer Aspire 1642WLMI, ma nn lo posso avviare perche appena accendo il portatile mi chiede la PASSWORD HDD, ma nn ce l'ho. la mia domanda è: si puo sbloccare diversamente , se si puo , mi potete dire dove devo mettere le mani, ho gia' provato a togliere la batteria del Bios per una giornata intera ma nn ho conclusa una mazza. Ci sara un Reset all'interno? :dry: ragazzi voi ceh siete esperiiii Aiutatemiiii:S . vi ringrazio anticipatamente. :side:
 

K88

New member
Se è una password HDD dovresti riuscire a risolvere formattando. Comunque se non mi sbaglio la password la dovresti trovare sul manuale del notebook.
 

crim10

New member
ciao K88. il problema è che nn mi fa formattare. nn mi da l'accesso al disco. midice che il disco è bloccato. il manuale nn ce l'ha piu. ma un reset dici ceh nn ce l'ha all'interno?? grazie per la risposta;)
 

crim10

New member
si ad entrare ci riesco. infatti ho anche provato ad caricare le impostazione quelle normali, ma nn server.
 

lex

New member
non fai prima a chiamare il tuo benefattore e chiedergli che password ha impostato?
è un hdd di quelli con la cifratura hardware?
 

crim10

New member
scusa l'ignoranza, ma nn riesco a vedere dove ce scritto la marca. io apro il coperchio. e sull'hdd nn ce scritto niente, è tutto grigio.. tu nn riusciresti a vedere su un sito che marca è?. ma ceh differenza fa? cioe dici che se si ha la marca possimao ricavare una password? grz
 

crim10

New member
ecco trovato il modo per smontarlo. allora vi dico i dati: HDD2188, MK8025GAS, 80.00GB, TOSHIBA CORPORATION. ECCO. le altre cose nn sebra che possono servire.

cmq ma se installo il sistema operativo su un hdd esterno e lo avvio da li. dite che mi chiede ancora la pass??