H89K

New member
Ciao a tutti .Mi volevo comprare un nuovo portatile su i 700-900 Euro che abbia un buon procesore e una buona scheda video anche per qualche gioco.. Ho cercato un po e ho visto questi modelli :

1.HP Pavilion dv5-1027el 779Euro

2.HP Pavilion dv5-1170el 889Euro

3.ACER - AS5930G-944G25MN 799Euro
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/as5930g-944g25mn-nero/prod803001094.html

Come si vede tutti e tre sono buoni a dire la verita io sarei indeciso tra ACER e il HP dv5-1170el..Sembrano quasi uguali trane che acer e 100 euro in meno..Io andrei per il ACer ma ...HP e una marcha migliore credo???Voi che ne dite ??

Una domanda il Acer ha il system restore come HP(la cosa dove le configurazione factory default si mettono su una partizione)

Se avete qualche altro sugerimento per qualche altra marcha dittemelo.
 

Galadh

New member
Francamente, se è per giocare, credo che opterei per una soluzione più moderna con scheda video di ultima generazione come una Nvidia GeForce GT 130M o l'ATI Mobility Radeon HD4650. In particolare rispettivamente si possono trovare sugli Acer Aspire 5935G ed HP Pavilion dv6. Detto questo, io personalmente non ritengo HP una marca migliore di Acer, ma le metto ormai allo stesso livello, grazie all'ottima crescita di Acer.
Si anche l'Acer ha un sistema per il Recovery da partizione.
 

H89K

New member
Ciao
Grazie della risposta..A dire la verita io non lo usero solo per giocare(faro qualche gioco)..il mio primo uso e per la scuola(anche se per programare non credo che mi servirano cosi tante resurse e che acnhe il mio cechio portatile puo servire a questo scopo) e poi qualche programa grafico come photoshop flash e un poco di 3ds max .

Alora sono in Dilema tra questi due :

Asus (non mi ricordo la serie ma era qualcosa del tipo x5..)
Procesore intel core due 2 T9400
Ram 4 GB DDR3
Scheda grafica Nvidia Geforce GT 130M ! GB dedicata
HDD 250 Gb
Display 15.6
Prezzo 900 Euro(a saturn)

ACER - AS5930G-944G25MN Nero
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, 6Mb L2 cache, FSB:1066Mhz),
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, hard disk 250Gb,
scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3,
dipslay 15.4"WXGA CrystalBrite,
HDD 250 GB
Prezzo 800 Euro

Sono molto indeciso perche il assus (che sembra perfetto)ha un schemo 15.6 polici che io non mi sono imparato(mi piaciono piu il 15.4) e che mi sembra un po piu picolo di lungeza ..
Poi quale una migliore marcha tra i due ??
L'ASUS ha un sistema per il Recovery da partizione?

Se avete da consigliarmi qualche cosa migliore ditemi.

Grazie in avazo
 

Dk87

New member
a cominciare dalla marca sono ottime entrambe anche se io preferisco un po' asus per la solidità dei materiali e acer è meglio per l'accessibilità interna dei componenti comunque sceglierei l'asus per via delle prestazioni che sono più alte grazie alla gt130 che monta l'asus e che è di nuova generazione rispetto a quella dell' acer che è comunque buona grazie alle gddr3(diciamo che più o meno siamo lì con la gt130 ) e l'asus che ha le ddr3 non che ti diano un miglioramento sensibile ma è comunque un modello più nuovo con componenti più nuove il display da 15,6 sono nuovi e non danno problemi anzi.....
 

H89K

New member
Grazie mile per la risposta

Riguardo al schermo e che il 15.6 mi sembra non abastanza lungho(non sono imparato),sicome la magior parte del tempo vera usato per legiere documenti (lezioni ect) mi chiedevo se e la giusta schielta..
Che qualcuno che ha passato da 15.4 a 15.6 polici...come gli e sembrato...meglio il 15.4 o 15.6 per legiere i documeti o scrivere???
 

Dgenie

Active member
sono quasi uguali, lo dimostra il fatto che tutti i 15,6 entrano nelle stesse borse che avevo per i 15,4 :laugh:
 

H89K

New member
Ragazzi grazie mile delle risposte

Io avrei deciso il ASUS piu o meno ..
Avrei una domanda in piu .. ho notato che i prezi di HP sono piu alti di acer e asus,per stesi parametri.
Voi che ne dite sono giustificati ?? Tra HP e Asus ce una grande differenza ..
 

Galadh

New member
Credo che tu abbia preso in considerazione le serie economiche di Asus se hai trovato questi prezzi. La differenza c'è, ed in effetti la si nota anche nel prezzo. Che io sappia per gran parte dei modelli, a parità di specifiche hardware, gli Asus hanno un prezzo decisamente più elevato.
 

H89K

New member
IN numero si serie e X5BVF-SX075C
Questo modello non lo vedo se cerco diretamente sulla pagina di assus ma sui forum di assus si.
 

lex

New member
la ragione per cui non lo trovi sui listini ufficiali è che spesso i grandi centri commerciali hanno configurazioni particolari ad hoc per loro.