anarkypg

New member
Salve a tutti, volevo ringraziarvi per i consigli... ho finalmente riritato il notebook scelto anche grazie a voi: ACER TRAVELMATE 6292, configurazone come da precedente thread sempre in "consigli per gli acquisti".
Il notebook è molto leggero, piccolo e poc ingombrante, si lavora bene nonostante sia 12".
Aspetto negativo: all'accensione è un po' lento prima id installare vista e i programmi empowering acer... ma credo sia dovuto alla "pesantezza" di vista... o no? Stesso discroso per office (ho installato il 2007 che avevo già), comunque una volta aperto lavora bene.

Credo che per Vista sia d'obbligo una scheda grafica dedicata, quella condivisa è un po' penalizzante.

Ciao e grazie!
 

creed

New member
sono contento che ti siamo stati d'aiuto e sono più contento che stai apprezzando questo piccolo acer. un bel notebook davvero..vedrai che ti troverai bene.
per quanto riguarda la "lentezza", credo sia vista, è senza dubbio una questione software..come senti le temperature?
 

anarkypg

New member
Per adesso non l'ho usato ancora per tantissimo tempo, sento che scalda la base, spero che non raggiunga livelli preoccupanti... ho qualche problemino con word 2007 (non riesco a trovare il modello doc per modificarlo) e accendendo il pc mi segnala computer bloccato (un messaggio simile) o cambiare utente... clicco computer bloccato e si apre, ma non vorrei sbagliare...

Grazie. Ciao
 

mark81

New member
forse non hai i provilegi di amministatore..ma perchè usi word 2007 è ancora acerbo :sick:

una domanda: come trovi la qualità costruttiva di questo notebook?
 

anarkypg

New member
Perché l'ho avuto a prezzo di favore grazie a una convenzione... un po' macchinoso per il momento, ma credo sia una questione di abitudine... come faccio per avere i privilegi di amministratore?
 

bani23

New member
uhmm ho fatto una ricerchina e non sei l'unico..ma le soluzioni non si trovano. comunque per i provilegi di amministratore..dovresti crearti un account..
 

anarkypg

New member
Grazie! proverò

Quanto a qualità costruttiva, mi sembra buona, ho qualche riserva sul dvd/masterizzatore, è a cassetto, esce dal notebook, spero non si rovini..
 

creed

New member
il lettore CD/DVD è nella maggiorparte dei casi sempre a cassettino estraibile..e quasi sempre sono fragilini :)
comunque io credo che i materiali non siano plasticaccia, ma lega di magnesio. è proprio quella l'impressione..
 

anarkypg

New member
Infatti è lega di magnesio.

Per il momento l'unica nota stonata è la durata della batteria: nominalmente 5 ore, nel negozio dove l'ho preso dicevano sule 4 effettive, a me è durata, dopo la prima ricarica completa, circa un'ora...

Proverò a mettere il notebook in modalità consumo bilanciato (era in modalità prestazioni massime), però nella modalità risparmio lo schermo si scurisce ed è una fatica lavorarci, impossibile... la batteria deve essere tenuta sotto carica un tempo definito le prime volte o è sufficiente finché la luce verde si accende?
 

bani23

New member
ripeto la prima carica devi farla lunga almeno di 12 ore..e poi 3 carica e scarica..
ad ogni modo vista ti permette di minimizzare il consumo energetico, pur mantenendo lo schermo illuminato al max..basta sapere dove andare a cercare..