rossi

New member
Ciao a tutti devo acquistare un notebook per navigare scaricare file ed utilizzare da principiante programmi di elaborazione foto. mi hanno consigliato questo che ne dite?

Windows Vista® Home Premium Autentico, Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), Display 15,4" WXGA CrystalBrite, Ram 2048 MB DDRII (2*1024MB), HDD 160GB SATA, DVD Super Multi, ATI X2500 256/512MB, 6 Cell Battery, Wireless, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, Acer Crystal Eye webcam

euro 1.150
 

mark81

New member
non è male la dotazione hardware... dovrebbe essere il modello con grafica Ati dell'Acer Aspire 5920
molti sono dubbiosi su Acer per via della qualità costruttiva dei vecchi modelli, ma quelli nuovi sembrano un'altra storia
 

goran

New member
secondo me potresti vedere un acer 5920g 302g16mi con un processore 7300 da 2Ghz 800
hz con scheda grafica Nvidia Gforce 8600 da 256 fino a 1Giga tc l'unica cosa non ha il Bt e la connessione wireless con protocollo "N" ed ha un hdd da 160giga consto 1.000 euo altrimenti per gli stssi soldi del tuo il5920g 302g 20n che ha le stesse caratterristiche ma anche col bt e la conn. wifi con prot.N. io personalmente ho il 16MI e mi trovo benissimo
 

rossi

New member
grazie per i consigli. Acquisto in negozio, anche io sono dubbioso su acer ma tante persone che lo usano mi dicono di non dare ascolto alle "dicerie". Io non sono esperto quindi....ho scartato dell per i tempi di attesa, asus mi hanno riferito di una assistenza pessima (per esempio considera difettoso lo schermo solo da tre "punti rossi" in avanti ). Per Goran il tuo consiglio mi costa l'ho preso in considerazione ma costa 200€ in più con hd da 200Gb. Scusa ma quello che ho postato ha il bt e la conn wifi con prot.N.?grazie ciao
 

bani23

New member
si ho sentito parlare di ideaprogress ma imho non ne vale la pena..certo non hai la garanzia che ti dà una grande azienda che vende milioni di notebook all'anno.
 

rossi

New member
ciao a tutti per chi fosse interessato l'ho acquistato. Vi do le prime impressioni: linea piacevole senza tanti sfronzoli. Apprezzo molto la superficie ruvida che consente di vedere meno l'usura e la polvere. Ieri è stato acceso tutto il giorno e vi assicuro che non mi sono accorto di particolari fonti di calore. E' assolutamente silenzioso. Magari nei prossimi giorni vi darò qualche esperienza in più. Ciao