naruto

New member
Ciao a tutti,

ho sentito parlare in questi giorni dell'Acer Timeline 5810T con processore SU9400 in vendita a Euro 899.

Per favore qualche utente lo ha provato? Come va il processore?
Quale differenza tra 1,4 Ghz di questo processore e 1,6 Ghz dell'Atom?
Gradirei conoscere la differenza tra SU9400 a 1,4 Ghz, e il processore P8600 a 2,4 Ghz???
In parole povere, abbassando i Ghz le prestazioni diminuiscono?

Mi chiedo:
è più performante il 5810T
oppure il seguente:::

HP Pavilion dv6-1060el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam integrata - Gigabit Ethernet - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 512MB dedicata

Grazie molte.
 

lex

New member
non c'è paragone con l'Atom, ma scherziamo...
qui siamo pur sempre nel campo dei processori veri
 

naruto

New member
Lex grazie per la risposta.

Per favore secondo la tua opinione, consiglieresti di acquistare questo portatile oppure il 4810TG???

La mia idea sarebbe per uso normale di Internet, posta, immagini, ma anche video editing.

In alternativa all'Acer Timeline cosa consiglieresti??

Cordiali saluti
 

K88

New member
Il SU9400 è nettamente inferiore al P8600, ma direi che era scontato visto che il primo punta più sul risparmio energetico (ha 15W in meno di TDP) che sulle prestazioni. Diciamo che i due notebook che stai confrontando hanno target ben differenti tra loro, dovresti capire se preferisci avere maggiori prestazioni o maggiore autonomia con la batteria.
 

naruto

New member
Grazie K88,

sto cercando un equilibrio tra prestazioni ed autonomia, e anche un portatile che mi duri nel tempo.

Ho sentito che per fare editing video e/o grafica occorrono almeno 2 Ghz e nel vedere il Timeline con 1,4 Ghz mi sono preoccupato e sono molto confuso. A MW mi dicono una cosa, a Tr..y il contrario.

Sono andato dal distributore dell'Acer della mia citta', aveva un solo portatile e vecchio di due anni.. non hanno nemmeno gli ultimi esemplari.
Devo trovare una persona che mi dia dei buoni consigli.... ma dai vendditori e' una rarita'.

Bene cmq se hai qualche proposta da fare te ne sarei grato.

Saluti cordiali.
 

K88

New member
Per l'editing video e la grafica direi che i processori CULV non sono proprio il massimo.
Ma che diagonale dello schermo stai cercando? Lo devi portare spesso fuori casa? Perchè altrimenti ci sarebbero i Pavilion dv6 (per esempio il dv6-1140el).
 

naruto

New member
Ciao K88 e grazie per la risposta.

La diagonale preferita 15,6 -16 max.
Se lo porto fuori il peso non mi disturba.
L'importante e' la qualita' e che duri per tutto il liceo del figlio.
Quando il figlio si trova fuori citta' mi possa chiamare via Skype voip, messaggi etc.
E che il figlio abbia la possibilita' di eseguire slides di immagini e editing video come sta facendo col fisso di casa.

Cordiali saluti.
 

Galadh

New member
Se ti serve qualcosa che abbia queste caratteristiche, un ultrasottile potrebbe andare bene, nel senso che garantisce una ottima autonomia ed è in grado di soddisfare questo tipo di task. Se però oltre alla gestione di slide immagini e programmi di instant messaging e VoIP si va oltre, il passaggio da un ultrasottile con processori a basso consumo ed un notebook consumer standard è d'obbligo: l'autonomia sarà molto minore ed il peso maggiore, ma le prestazioni sono di un altro pianeta. Se la mobilità e l'autonomia non sono un problema, ci si guadagna tantissimo anche dal punto di vista prestazioni/prezzo.
 

naruto

New member
Galadh grazie,

stamane ho visitato tre grandi catene di distribuzione notebook.

la prima ho visto un Asus X56SE processore T8300 grafica Ati 3450 Euro 699 (prezzo listino 999 ben 300 euro differenza??)

la seconda HP Pavilion DV6-1128EL processore T6400 grafica Ati HD 4650 1 GB DDR3 Euro 799 (l'offerta scade questa sera)

la terza ha molti Acer:
Aspire A6930G processore T6400 grafica Ati 4650 Euro 594
(stesse caratteristiche di HP dv6-1128el con prezzo di 799 Euro, differenza di 200 Euro??)

Acer Aspire A6930G-744G32MN processore P7450 grafica Geforce 9600MGS prezzo scontato Euro 699 (precedente prezzo 799)

Acer Aspire 5738G-744G50MN non mi ricordo il processore, grafica Geforce G105 Euro 799.

Sony Vaio VGN-Ns31S/S processore T6400 grafica Ati 3430 Euro 799

Hp Pavilion DV6-1130EL processore T6400 grafica Ati 4530 Euro 799.

Il figlio gli e' piaciuto il Sony pero' di colore bianco e ora dovrei cercare un processore superiore al T6400 e anche la grafica.

Ho cercato di configurare un Dell Studio 15 con processore T9400 ma il prezzo usciva oltre 1200 Euro.

Quali sono le Vostre considerazioni?

Secondo la Vostra esperienza, per avere un Sony che processore e che grafica bisogna avere?? restando sempre tra 14 e 15 di diagonale.

Al piacere di notizie cordiali saluti.