azoto

New member
Salve!

Ho creato come consigliato da ACER i recovery DVD appena acquistato il mio TravelMate 6292 con XPpro.

Ho poi dovuto cambiare HD (quello vecchio è spirato) ho inderito i dvd di recovery, alt F10 e la procedura è partita ed andata a buon fine solo che ora il sistema boota solo premendo all'avvio alt F10

Il processo di recovery ha creato la sola partizione C: e non la EISA pqservice.

Idee su come potrei fare?

In effetti cosa succede quando si preme ALT F10 se non c'è la partizione eisa?

Forse è un problema di mbr? ho provato anche a partire da un altro XP per fixare l'MBR in recovery consolle ma non ha funzionato...

P.S. = così facendo il boot di XP da cd vede il disco fisso solo in modalità IDE e non in AHCI

Grazie!!!
 

Galadh

New member
Non ho capito una cosa. Ma tramite i dischi di recovery sei riuscito ad installare il sistema operativo, e questo parte solo premento Alt + F10? Se si provaa disabilitare da BIOS l'opzione per il recovery da partizione. Ci dovrebbe essere una voce che se abilitata permette di lanciare il recovery tramite la combinazione di tasti Alt+F10. Se lo disabiliti potrebbe tornare tutto in ordine.
Per quanto riguarda le installazioni "pulite" di XP, avendo hard disk SATA devi semplicemente integrare i driver con XP su di un disco, nel caso seguendo questa guida:
XP Sata
Sconsigliatissimo disabilitare la modalità SATA dal bios.