Desmo

New member
Ciao a tutti ragazzi, buon giorno a tutti spero in un vostro aiuto per cercar di risolvere questo problema che è comparso stamattina. il portatile in questione è un Acer 5930G, sistema operativo Win Vista

Oggi accendo il portatile , si arriva al Desktop, ma non compare lo sfondo e nemmeno una icona, compare solo la barra di inferiore e vedo una cosa strana: c'è un cerchio rosso con una X nella zona vicino all'orologio a destra.

Dopo un pò mi compare Win Vista Recovery che mi scansiona un pò tutto e mi dice:

Codice:
-Drive C initializing error
-Bad sectors on Hd drive or damaged file allocation table-Critical Error
-Read Time of hard drive cluster less than 500ms-Critical error
-A problem detected while reading boot operating system files.
-hard drive doesn't respond to system commands-Critical Error
-Ram Memory defragmentation is required. Only 20% ram memory is free to use
-Ram Memory temperature is 83°C.Optimization is required for normae ram functioning
-Boot sectors of the HD drive is damaged
-30%of HDD space is unreadable
-1532Mb to removed for computer performance optimization.
Poi mentre leggevo queste cose, comparivano dei baloon in basso a dx che dicevano
HTML:
-Damaged HD clusters detected. Private data is at risk.
-HD critical error
Poi ho pensato di andar a vedere in gestione dispositivi quale era la situazione, e L'HD era a posto e l'unica cosa che è risultava di strano è : "Microsoft ISATAP Adapter" che è comparsa con un triangolo gialllo. Ci clicco su e leggo : Win non è in grado di caricare i drive necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto.


Poi dopo aver visto ciò mi è comparsa una finestra di Win Vista Recovery che diceva
Codice:
W.Vista Recovery detected a bad sector on your hd drive. This error may cause the following problem:
-Data computer corruption and loss
-Hd inacessibility
-System errors and failures
Secondo voi cosa è successo? che dovrei fare?
Devo contattare l'assistenza?
 

K88

New member
Per prima cosa dovresti controllare l'hard disk con l'utility nel BIOS (se presente) o con un software avviabile da CD/DVD al boot. Probabilmente il tuo hard disk ha dei settori danneggiati, quindi sarà necessario sostituirlo.
 

K88

New member
Ah, ok. Non pensavo che quel messaggio ti veniva dato da un software, non avevo letto che parlavi di un "Win Vista Recovery".