masgrim

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e quindi chiedo aiuto a qualche altra persona. Ho comprato due acer one 150 con sistema Linux. Dopo averli formattati ho istallato come sistema operativo Windows Xp per una questione di convenienza, visto che gli altri pc che ho hanno tutti Windows. Adesso il problema è questo. In uno dei due pc (l'altro non riscontra nessun problema, anzi vi sto scrivendo da quello) il tasto sinistro del TouchPad non mi funziona. Premesso che ho scaricato i drive dal sito dell'Acer e che li ho istallati in tutti e due i netbook ma in uno continua a non funzionarmi. Ho provato a scaricare i drive anche da qualche altro sito, ma il problema persiste. La cosa che non riesco a capire è che con Linux il tasto funziona una meraviglia (quindi questo mi fa pensare che non è rotto) e anche dopo aver istallato Xp continua a funzionare bene, ma dopo un giorno smette nuovamente di funzionare. Qualcuno può illuminarmi e magari darmi la soluzione per risolvere questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente....ridate vita al mio nuovo pc.:(
 

Dgenie

Active member
lol
un problema un po' 'inconsueto' :)

apri la finestra di gestione del touchpad Synaptics e controlla che non ci sia qualche settaggio errato
 

masgrim

New member
E' la prima cosa che ho fatto. Purtroppo i parametri sono esatti. Pensa che lì ho anche confrontati con quelli dell'altro Acer One che ho acquistato è sono identici. Credimi non so proprio a che santo votarmi.
 

masgrim

New member
ho provato a fare come mi hai indicato, ma anche togliendo la batteria e riavviando non si risolve il problema. Per i link che mi hai segnalato quando clikko sopra non si aprono.
 

masgrim

New member
E' proprio qui che ho scaricato i drive, su questo sito dell'acer; ma purtroppo la musica non cambia. Non riesco a capire il problema, credimi.