Sberl

New member
Credo che queste 4 marche siano le più diffuse tra i videogiocatori medi...qualcuno è così gentile da fare una loro disamina considerando soprattutto qualità e assistenza?
Gli Acer vedo che hanno sempre un prezzo migliore, gli Hp a ruota. I toshiba mi ispirano assai mentre di asus non ne ho visti molti (ho visto la serie G, ma esteticamente non mi piace). Siccome la marca del pc che prenderò dipenderà molto anche dalla qualità, sono curioso di sentire la vostra esperienza.
 

K88

New member
Per quanto riguarda HP ha un'assistenza e una qualità buona, ma se ci devi giocare forse è meglio orientarsi su altre marche....le schede video montate non sono delle più performanti (a meno che non si prenda una Pavilion HDX da 20 pollici con 8800m gts, ma anche in questo caso la scheda non sarebbe il modello di punta). Gli Acer hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ma la qualità dei materiali non è molto alta, l'assistenza è nella norma. Se vuoi acquistare un notebook per il gioco senza spendere cifre eccessive allora può fare al caso tuo.
La Toshiba è già più costosa e la qualità è di livello medio-alto, però secondo me l'unica serie da considerare per il gioco è il satellite X200 con 8700m gt.
L'Asus forse è la più bilanciata, ha una buona qualità e i prezzi rimangono solitamente più accessibili rispetto ad altre marche orientate prevalentemente sui portatili da gioco. L'assistenza ha casi di alti e bassi. E' la marca ideale per avere un buon notebook da gioco non eccessivamente costoso ma di buona qualità.
 

Galadh

New member
Dipende comunque molto anche dal tuo budget. Per la potenza più sfrenata per ora bisogna rivolgersi ad assemblatori come DPC o Santech in Italia, in attesa che le maggiori marche montino le 8800m nelle proprie gamestation, a parte HP che comunque lo ha fatto solo nel 20 pollici, un taglio inconsueto che non va bene per tutto (specie per portarlo ad un lan party).
 

Sberl

New member
Andrei più sullo specifico...
ACER: ho visto il modello del 5920 con il T9300 mi sembra e buonissima scheda video a 1399.
TOSHIBA: la serie satellite mi piace tantissimo, ho visto la versione con la 8700 ma non coi processori aggiornati. Circa 1500euro
HP: vero, non ho visto grandi cose
ASUS: qualche bel modello per videogiocare discretamente c'è.

La mia scelta attuale sarebbe il Toshiba, ma aspettando il refresh per vedere i prezzi. Se dovessero essere eccessivi, punterò su Asus o Acer. Dell'acer mi piace il fatto che sia quello più performante, col blu-ray....ma mi puzza troppo che da più parti ho sentito come i materiali siano scadenti.
 

Galadh

New member
Molto bello l'M50Sv, ma vi è quasi la certezza ormai, dalle specifiche e dai benchmark, che la scheda video 9500M GS sia identica alla 8600M GT. Pare che vi siano modelli comunque con la GDDR3, mica male quindi per un overclock a 8700M.
 

Galadh

New member
Beh con le GDDR3 cambiano le prestazioni ed il margine di overclock dovrebbe essere più alto. Si che cambia. Non esageratamente ma cambia.
 

ilanur

New member
in realtà le 9500M con ddr3 sono identiche a 8600M gt con ddr3, non cambia niente. stessi margini di overlock. però penso che l'm50 sarà venduto con la 9500 con ddr2, quindi identica alle 8600gt con ddr2. d'altra parte le gpu sono quelle.. intel non ne ha sfornate altre. o all'ultimo momento montano il g92 sulla 9500 ( vi sembra probabile? :p ) o ci tocca di nuovo il g84.. si sperava almeno in un aumento delle frequenze e magari degli shaders, così non è stato, pazienza. si aspettano le hd3xxx, promettono bene
 

Galadh

New member
ilanur scritto:
in realtà le 9500M con ddr3 sono identiche a 8600M gt con ddr3, non cambia niente. stessi margini di overlock. però penso che l'm50 sarà venduto con la 9500 con ddr2, quindi identica alle 8600gt con ddr2. d'altra parte le gpu sono quelle.. intel non ne ha sfornate altre. o all'ultimo momento montano il g92 sulla 9500 ( vi sembra probabile? :p ) o ci tocca di nuovo il g84.. si sperava almeno in un aumento delle frequenze e magari degli shaders, così non è stato, pazienza. si aspettano le hd3xxx, promettono bene
Intendevo dire, cambia da DDR2 a GDDR3, ovviamente.