thegoodgiant

New member
Salve ragazzi, anche io sto per acquistare un portatile, e ho già creato piu di un post....

avevo deciso per un asus F3SC-ap135C ( anche se mi balenava in mente l'idea di prendere l'F9S a 1450 euro qui sotto casa mia) e stavo aspettando la fine di agosto per acquistarlo, quando mi portan a casa un volantino con l'acer gemstone 5920 a 999 euro!

questo portatile l'avevo escuso perchè personalmente mi fido pochissimo di acer, perchè so che riscald aparecchio e perchè come materiali non m piace un granchè.. ma 1000 euro son 300 euro in meno del prezzo a cui si trova in giro e 250 euro in meno dell'asus... che dite, mi convine prenderlo?
 

partenope

New member
si avevo anche io sentito delle alte temperature di questo notebook, come cita la stessa recensione su questo sito, ma a quel prezzo secondo me è un bel affare. insomma 999 euro hai uno dei notebook più accessoriati in circolazione. che ci devi fare con il notebook? leggevo che le temperature salgono molto in fase di gioco, quindi se ne farei un uso leggero ti interessa poco.
che negozio ha questa offerta? e qual è la esatta configurazione del notebook?
 

mn7

New member
al massimo se vedi che le temp ti danno fastidio, ti smonti il notebook, e sostituisci la pasta termica...5-10 gradi in meno sono assicurati!
 

Pablo

New member
O_O Veramente interessante!!!

Potresti dirmi dire chi è che fa questa offerta? (sperando non sia lontano dalla mia residenza XD )
 

thegoodgiant

New member
Ciao a tutti... l'offerta è in una catena che ha appena aperto qui a Catania, si chiama PC **ty, ma penso ce ne siano pochi punti vendita in Italia, comunque credo che il prezzo sia dovuto proprio al fatto che ha appena aperto, in ogni caso la configurazione è :

Cpu: T7300
Ram: 2048Mb
Hd: 200Gb (non sono specificati gli rpm)
Sch. Video: GEForce 8600 con 1024Mb turbocache
mast dvd double layer
display 15.4 wxga
hdmi
...e tutte le altre robe...


..l'uso che faccio del portatile è di vario genere(ma non sfrutto troppo il poratile.... programmazione di vario tipo, siti internet, qualche montaggio video ogni tanto.. e poi ovviamente p2p, musica, dvx,office...

insomma nulla di che, anche il santarosa già mi sembra un semicapriccio....

penso che per decidere andrò li di persona.. vediamo se mi spira o meno...
 

Pablo

New member
Volevo chiedervi una cosa a proposito di questo portatile, riguardo alla temperatura.

Ho letto che quando lavora, la parte sinistra si surriscalda, secondo alcuni eccessivamente, tanto da affermare che ci si scotti.
Ora, mi sembra una cosa stranissima, quindi volevo chiedere conferma di questo a lo utilizza.
Oltretutto volevo sapere se il calore rendeva inutilizzabile la tastiera intorno ai tasti WASD, utilizzati per giocare, e posizionati proprio nella parte sinistra.

Grazie in anticipo
 

Dgenie

Active member
consideriamo che ci sono temperature ambientali di 40 gradi... sei si usa molto il notebook è normale sentire lo chassis che si scalda, il problema è solo quando diventa cosi' bollente da non poterci lavorare