gi0vanni

New member
Buongiorno a tutti,
In questi giorni un caro amico mi ha proposto di acquistare un Acer Extensa 5220 in buone condizioni, usato pochissimo e acquistato almeno un paio di anni fa (comunque fuori garanzia). Possiedo un portatile, in assistenza attualmente, ma ho l'estrema necessità di disporre subito di un computer per impegni universitari ho deciso di prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare questo usato.

Nè io nè lui siamo pratici di usati e cercando un po' tra gli annunci su internet ho trovato prezzi contrastanti tra loro e ben poche indicazioni per l'acquisto di un usato.

Secondo voi quanto dovrebbe costare un computer del genere (Acer Extensa 5220, come nel titolo della discussione)? Premesso che nuovo costava attorno ai 380€, se non sbaglio, adesso è fuori garanzia ma in buono stato. Io non vorrei spendere francamente più di 100€, considerando che in questo caso potrei trovare un netbook nuovo per le necessità più urgenti (vi assicuro che studiare da fuorisede senza un notebook è impossibile, da quando i professori universitari utilizzano mail, dispense, slide e pdf.. a meno di non voler aprire un mutuo in copisteria per farsi stampare tutto il materiale!).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
 

Dgenie

Active member
considerato che si trovano notebook nuovi sui 400 euro e che anche 2 anni fa l'Acer Extensa del tuo amico sarebbe stato un portatile scarsino, 100 euro mi sembra una valutazione buona, anzi forse generosa.

Consiglio al tuo amico di accettare la tua offerta :)
 

gi0vanni

New member
Discutendone, credo che per 100€ si possa fare l'affare.

Sul pc è preinstallato come SO Windows Vista, io avrei voluto passare a qualche distribuzione user-friendly di linux; si può fare? ho letto che ci potrebbero essere conflitti con la scheda wireless atheros..