daniele81

New member
ciao chi mi può dare una mano, ho un computer acer aspire 9303wsmi,pensavo fosse un problema di batteria, quindi ne ho comprata una nuova, ma il problema non l'ho risolto, vi spiego, collegando il carica batteria al computer non succede niente la batteria non carica, si accende e si spegne la spia della batteria sul computer e quindi non riesco ad usarlo, ma se invece tolgo la batteria e collego il computer direttamente con caricabatteria riesco ad accendere il computer e lavorare normalmente, secondo voi da che cosa può dipendere? la batteria è nuova e provata su un altro portatile funziona , il carica batteria anche, da che cosa può dipendere? cosa devo fare?
 

Staff

Moderator
ci sarà comunque qualche danneggiamento sui circuiti di alimentazione, dovresti usare un tester sui pin del connettore della batteria per vedere se c'è passaggio di corrente
 

daniele81

New member
provo a vedere col tester se cè passaggio di corrente, ma se dovrebbe essere questo il problema vuol dire che non si può fare più niente per aggiustarlo?
grazie mille...
 

daniele81

New member
ancora non ho provato col tester ma oggi quando ho acceso il portatile collegandolo direttamente con l'alimentatore senza batteria dopo 5 minuti che funzionava bene si e spento devo aspettare un pò per riaccenderlo di nuovo e fa la stessa cosa, che dite?
 

xoring

New member
Prova con un'altro alimentatore, se anche con un'alimentatore sicuramente funzionante fa la stessa cosa c'è qualche problema sulla motherboard, quindi andrebbe fatta una diagnosi che a distanza non è possibile.