Ella

New member
Salve a tutti,
ho trovato questi 2 notebook in offerta a 50 € di differenza:

ACER Aspire AS5755G-2454G50Mnks (a 550 €)
Display: 15,6" HD LED 16:9
Processore: Intel Core i5-2450M di 2^ generazione
RAM: 4 MB
Hard Disk: 500 GB
Grafica: NVIDIA GeForce GT630M con 1 GB di memoria dedicata.
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium
Masterizzatore DVD ± RW
Wireless LAN 802.11 b/g/n
1 x USB 3.0
PORTA HDMI

ASUS X53SD-SX197v (a 600 €)
Display: 15,6" LED ZBD LCD HD GLARE 16:9 1366x768
Processore: Intel Core i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz
RAM: 4GB FSB 1333MHz DDR3
Hard Disk: 500GB
Grafica: VGA Nvidia 610M da 2GB
Sistema operativo: WIN7 Premium
DVD Super Multi DL
2 USB + 1 USB 3.0
HDMI
Touchpad con Tastierino Numerico
Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return
ZERO BRIGHT DOT 30DAYS
Webcam
ASUS bgn
Instant on

Il bello è che, sarò imbranata, non sono riuscita a reperire altre informazioni online: sui siti di ACER e ASUS non si trovano i 2 modelli, quindi sono già fuori produzione..?

Ho confrontato sul sito di Intel i 2 processori: l'i5-2450M ha una frequenza più elevata dell'i7-2670QM, ma quest'ultimo ha 2 core in più (detto questo:eek:, io non me ne intendo per niente: quale dei 2 renderà il computer più prestante e veloce?)

Riguardo all'uso che ne farò:
non gioco né lavoro di grafica, ma ho l'abitudine di far girare diversi programmi contemporaneamente - e amo scaricare i programmi più disparati dal web -. Navigo molto e vorrei installare qualche programma di file-sharing. Non ho esigenze di mobilità (userò il notebook a casa).

Quale computer mi consigliate tra i 2?
(Se eventualmente avete qualche altro prodotto da consigliarmi, è ben accetto!).
Grazie fin da ora!

Ella

New member
Ritiro tutto riguardo all'ASUS: non è più disponibile presso il punto vendita e mi confermano che è fuori produzione.:-(
Quindi cambio domanda: mi consigliate qualcosa che abbia più o meno gli stessi requisiti o che comunque possa andar bene per le mie esigenze? Il mio budget massimo è di 600 euro...

(P.s. La domanda comunque sui processori rimane :p, così almeno mi faccio una cultura!)

Ella

New member
Ti ringrazio per avermi risposto.
Dici che l'acer in questione andrebbe bene, anche se ho intenzione di scaricare tanto da internet?
Ero stata attratta da quell'Asus perché mi pareva d'avere Tanto di più con solo 50 euro di differenza...

Un'altra cosa: dal momento che non ho eccessiva fretta d'acquistare, e mi pare d'aver letto che a fine aprile dovrebbe uscire un nuovo processore della Intel, è ragionevole secondo voi aspettare ed effettuare l'acquisto tra 1 mese con la speranza di trovare offerte migliori oppure no?

K88

New member
Si, secondo me attualmente più aspetti meglio è. Successivamente potrai acquistare notebook dotati della piattaforma più recente a prezzi simili oppure approfittare della svalutazione degli attuali modelli di notebook per risparmiare.