oeta

New member
Ciao, sono nuovo del forum ma avrei bisogno del vostro aiuto.
Aspire 8930g con windows vista.
Ho sempre usato le cuffie con questo notebook senza problemi.
Poi sono stato parecchio senza usarle e nel frattempo ho disinstallato alcuni software preinstallati (anche se non ricordo più quali).
Il fatto è che oggi ho collegato le cuffie, poichè avevo bisogno di registrare un brano in voce (uso per questo Audacity), ma ho scoperto che le stesse non funzionano: nè le cuffie e nè il microfono.
Ho controllato, nel pannello di controllo, alla voce audio e le cuffie non sono presenti.
Quando inserisco i jack il pc li rileva e nella tray bar compare il messaggio "è stato inserito un nuovo jack" ma poi, come detto, nel pannello di controllo non ci sono.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie infinite.
Demo.
 

K88

New member
Si, probabilmente hai disinstallato per sbaglio qualche software legato all'audio (driver o utility). Prima di tutto in Gestione dispositivi la scheda audio risulta correttamente installata?
 

oeta

New member
Si, probabilmente hai disinstallato per sbaglio qualche software legato all'audio (driver o utility). Prima di tutto in Gestione dispositivi la scheda audio risulta correttamente installata?
Si, sotto la voce "controller audio..." ci sono due voci Nvidia... e Realtek..., e, comunque, le casse funzionano sia per musica interna al pc sia da cd o dvd.
Ho anche scaricato dal sito Acer il driver Realtek per vista e l'ho reinstallato.
Ma senza risultato.
Non c'è qualche programma per fare un test di questo problema, o qualche altra soluzione?
Scusatemi ma non vorrei procedere alla riformattazione!
Grazie della risposta,
Demo
 

oeta

New member
Scusate ho risolto il mio problema.
Non ho capito bene ma forse era un problema di firewall.
Avevo installato un nuovo firewall.
E' bastato che lanciassi Acer Arcade Deluxe, il firewall mi ha chiesto i permessi su alcuni pannelli di dialogo e d'incanto le cuffie hanno funzionato.
Non sono un esperto di pc quindi non saprei come mai, rimane il fatto, positivo, che adesso le cuffie funzionano.
Grazie comunque per l'interessamento.
Demo.
 

K88

New member
Si, probabilmente il software bloccava l'esecuzione di Acer Arcade, causando un malfunzionamento delle cuffie. In realtà non si tratta di un vero e proprio firewall, ma di un software di internet security.
 

dionisio.86

New member
Scusate se non apro un altro 3d ma ho appena preso il mio nuovo 8930g quad ed ho un problema con le casse 5.1 e mi sto dannando.

Precisamente a massimo volume (sia delle casse che del media player) con alcuni mp3 si interrompe per qualche attimo la riproduzione.

track.mp3

Questo è uno degli mp3 che letto dal mio vecchio acer 5920 con casse 2.1 non da nessun problema mentre riprodotto con le casse 5.1 del 8930g subisce delle interruzioni.

Per piacere aiuto!!
 

Sid

New member
sembra un problema legato al jack S/PDIF
l'uscita audio digitale

prima di tutto controlla di avere l'ultima versione dei driver audio