das873

New member
Salve a tutti,
da poco più di un mese ho acquistato un acer aspire 8930 del quale sono molto soddisfatto (tranne che per widows vista...)
Da un paio di settimane ho notato che la tastiera non risponde a dovere. in pratica molto spesso delle lettere non vengono scritte anche se regolarmente battute.
All'inizio pensavo fosse il problema di abituarmi ad una tastiera da notebook, poi pensavo che dovessi premere un po' più forte, poi ho pensato di andare troppo veloce. Questo stesso testo ho dovuto correggerlo più volte. (scrivo abbastanza bene con il computer e non ho mai avuto tale problema)

E' possibile che sia un problema hardware o forse sbagio qualcosa o c'è qualcosa da regolare?
 

K88

New member
Prova a cambiare nelle opzioni tastiera in Pannello di controllo il "ritardo di ripetizione" e la "velocità di ripetizione". Se ancora non va forse si tratta di un difetto di uno o più tasti che non essendo incastrati correttamente non fanno correttamente pressione sui sensori.
 

Galadh

New member
Potrebbero esserci anche problemi software, nel senso che quando Vista è particolarmente imbambolato, per motivi vari, si perde un pò di digitazioni per strada. Proverei a vedere se si tratta dit asti particolari provando ad aprire un file di testo e testando, per capire a cosa è dovuto il problema.
 

das873

New member
Ho fato un po' di prove. riando le condizioni nel pannell di controllo, le cose non cambiano molto. Ho notato che per alcuni tasti devo premere in maniera molto decisa altrimenti la lettera non viene digitata. E' la prima volta che ho un portatile e magari la cosa è normale. Cosa ne pensate?
 

Galadh

New member
Beh se il problema è circoscritto a determinati caratteri si tratta solo e unicamente di un problema hardware della tastiera. Potresti provare a rimuovere i tasti e risistemarli per vedere se ci sono problemi di assemblaggio frettoloso, altrimenti visto che sei in garanzia, lo manderei in assistenza per farmi sostituire direttamente la tastiera.