kasteddu88

New member
Salve a tutti, sono in possesso di un acer aspire 7720 oramai da un anno e mezzo, tutto bene fino a ieri, quando ad un certo punto mentre stavo lavorando col notebook, si è improvvisamente spento. Ero collegato alla corrente elettrica, con il mio alimentatore originale, e con la batteria. Da quel momento non si accende più, né un suono né un led, niente di niente , il computer è completamente morto; non so che tipo di problema potrebbe essere, ma il cavo con il trasformatore sicuramente non è perchè non si accende neanche con la batteria.
Spero in un vostro aiuto e/o consiglio, grazie ciao!
 

K88

New member
Hai provato ad accenderlo senza batteria inserita e collegandolo all'alimentatore?
Il led di accensione si illumina? La ventola inizia a girare?
 

kasteddu88

New member
Si ho provato, ma nessun segno di "vita", né una luce né un suono, proprio non si accende; è come se non gli arrivasse la corrente. Poi oggi un mio amico che ha un'altro acer aspire mi ha prestato il cavo con il trasformatore e mi ha dato lo stesso risultato, quindi penso sia qualcosa di interno; ma secondo te può essere una cosa grave?
Grazie.
 

Galadh

New member
Beh si potrebbe esserlo. Il circuito di alimentazione potrebbe essere completamente partito, così come la scheda madre. Il notebook non è in garanzia immagino, giusto?
 

kasteddu88

New member
eh già proprio cosi, ma se davvero riguarda il circuito o la scheda madre mi conviene aggiustarlo???....e poi c'è un modo per recuperare i miei dati(foto, musica, documenti, ecc) dal mio hard disck? grazie ancora ciao!
 

K88

New member
Per i dati non dovrebbero esserci problemi: basta staccare l'hard disk e collegarlo ad un altro pc (direttamente oppure indirettamente mediante un box USB).
Ma quando attacchi batteria e alimentatore si accende il led di batteria in carica?
Se la risposta è no, potrebbe essere o il circuito di alimentazione (che spesso può essere sostituito) oppure la scheda madre. Nel primo caso la spesa è di circa 50-60 euro, nel secondo conviene acquistare direttamente un nuovo notebook.
 

kasteddu88

New member
eh si il led che di solito si accende quando il pc è in carica non si accende...stasera lo porto in un centro e vediamo cosa mi dicono!!!....speriamo bene, cmq grazie!!!
 

K88

New member
Probabilmente è il circuito di alimentazione, ma se non funziona neanche con la sola alimentazione della batteria temo che si tratti della scheda madre.
 

kasteddu88

New member
Oggi mi hanno telefonato dal centro pc dove l'avevo mandato ad aggiustare e il problema è: LA SCHEDA MADRE !!!! :( ......quindi un bel casino. Il tipo mi ha consigliato di mandarlo direttamente all'assistenza acer ma forse la cosa migliore sarebbe vendere i pezzi e ricomprarmene uno nuovo!
Che mi consigliate????

grazie ciao!!!!!!!!!!!