D3mon

New member
Salve a tutti ragazzi!
e da un po che sto dando un'occhiata ai vari portatili e ai loro prezzi e sono giunto alla conclusione che,per la fascia di prezzo a cui miro(80€circa) l'acer in questione e quello che offre di piu...
Inizialmente avevo dubbi circa l'affidabilità del marchio ma poi leggendo in giro,anche su questo forum,ho capito ke ormai acer si è messa al pari di molte altre marche.
Prima,fino ad un mesetto scarso fa riuscivo a trovare sia sulla baya che su altri motori di ricerca il portatile in questione a prezzi del tipo 790€ o anke poco meno,ma da un po di tempo a questa parte le inserzioni di vendita son pochissime e i prezzi sono molto alti,quasi un 100€ in piu...
Avete idea del motivo?E sopratutto sapreste consigliarmi(se nn ne va del regolamento del forum..)dove cercare ad un buon prezzo?:(

Vi prego aiutatemi! :blush:
 

Mandi

New member
In effetti non hai torto.
La cosa è strana soprattutto perchè il modello è ancora presente in listino. Solitamente queste cose accadono quando i modelli stanno per uscire di produzione o ci sono delle situazioni conclamate. Personalmente non ne so nulla e non ti saprei aiutare. Fatto è che i prezzi sono oggettivamente saliti ed i prodotti in vendita sono diminuiti. La cosa non può essere campata in aria e deve avere una spiegazione pratica, considerato anche il fatto che si parla di uno dei modelli più appetibili sul mercato.
 

Galadh

New member
Acer sta rivoluzionando la sua linea. Per febbraio dovrebbe arrivare qualche modello con i nuovi processori, che non faranno rimpiangere assolutamente il Core 2 Duo T9400. L'avvicendamento è già iniziato dalle linee di notebook per l'intrattenimento multimediale da 18.4 e 16 pollici, per cui credo che ormai ci manchi poco. Ci si aspettano prezzi succulenti visti i recenti tagli ai prezzi di alcuni processori.
 

D3mon

New member
Ok,ci saranno nuovi modelli in uscita(che sicuramente non troverò al prezzo a cui miro a parità di hardware...)ma i prezzi del portatile che cerco,ke tra l'altro ancora nn e uscito di produzione nn dovrebbero calare ulteriormente?Nonostante sia piu difficile trovarlo....
Ma qui invece da quel che mi pare sta diventando introvabile e il prezzo continua a risalire...:unsure:
 

Galadh

New member
I prezzi in teoria dovrebbero calare un pochettino. Tutti i processori più potenti usciti a dicembre hanno lo stesso prezzo di listino dei modelli che vanno a rilevare (prevalentemente con 133MHz di clock in più). E' stato fatto un forte sconto sul P8600, che continuerà ad esistere ancora per un bel pezzo a quanto pare, ed anche alcune delle CPU nuove son già state scontate. Dall'altra parte in tempi di crisi, ho visto che almeno 4-5 produttori hanno messo in circolazione nuovi modelli meno performanti allo stesso prezzo dei precedenti, per fare cassa. Questo non significa comunque che non ci saranno (spero eh) offerte convenienti, che qualcuno sicuramente saprà cogliere. Le aspettiamo con ansia!