Sid

New member
qualcosa la puoi cambiare... processore, menoria, non è difficile.. la scheda video è piu' tosta invece
 

vt75ge

New member
Ok, escludo anche un malfunzionamento del monitor perchè non ha "splittato".

Quindi:
- schermo ok
- RAM ok
- lettore DVD/BD ok
- alimentatore ok
- HD ok

Ora vorrei provare la scheda video ma mi secca comprarne una solo per questo, scollegandola semplicemente quale effetto si ottiene?
Si dovrebbe verificare un qualcosa in comune (e già conosciuto) con tutti i computer, è giusto o dico una fesseria?
Al limite avrei una GeForce 4 MX presa dal vecchio desktop, so che è fisicamente impossibile collegarla ma non c'è un modo per aggirare il problema con qualche collegamento fai-da-te?

ps: io sono quello di questo thread http://notebookitalia.it/forum/notebook/12103-frittata-notebook, possibile che sia un problema a scoppio molto ritardato?
 

vt75ge

New member
VGA.
Facendo la prova con il netbook che sto usando ora ha funzionato, con il notebook no.
Comunque dopo proverò a levare la scheda video (dovrebbe essere quella con l'uscita VGA, no?), confidando di vedere qualche fantomatico messaggio del tipo "scheda video assente, si prega di connetterla per avviare il computer".

Ora sparo una cosa: è possibile che dipenda dal BIOS?
Cercando in Rete ho letto che, in caso di malfunzionamento, si sentono vari tipi di segnali acustici, cosa che a me non è capitata.
In tal caso che si fa?
 

vt75ge

New member
Scheda video smontata, il nb si accende alla stessa maniera (led di alimentazione acceso, schermata nera, ecc.) ma, se premo il pulsante di accensione, si "riavvia" (immagino che sia perchè non trova la scheda video).

ps: vorrei editare i miei vecchi post per non aprirne di nuovi, ma non posso
 

iscanesu

New member
io il mio l'ho smontato pezzo pezzo, sono rimasto con solo la motherboard in mano, il problema sull'alimentazione lo fa anche da solo, gli altri pezzi funzionano, ora devo trovare un centro per vedere se si può fare qualcosa, nn mi va di spendere per cambiare tutta la scheda, faccio prima a comprarlo nuovo!
 

Angel86

New member
Salve , io mentre cerco uno con la Scheda madre guasta , perchè ho solo quella , dato che il pc dopo una caduta si era danneggiato , C'è qualcuno che lo da via?
 

danyeah

New member
ragazzi ho lo stesso problema : a maggio 2010 dopo aver spento il pc acer aspire 5920g in modo normalissimo , senza tenerlo collegato alla corrente il giorno dopo non s'è piu acceso!

praticamente collegando l'alimentazione si accende la luce fissa del collegamento con l'alimentazione ma praticamente avviandolo non fa nulla ,proprio non si avvia

ho contattato tre tecnici ed uno che ci ha lavorato due mesetti mi ha detto che si è guastato il southbridge della scheda madre , quindi bisogna sostituire tutta la scheda madre..ed ovviamente non conviene datoche il pc non vale piu nulla rispetto al costo di una scheda madre nuova
 

BIOHAZARD

New member
Scheda video smontata, il nb si accende alla stessa maniera (led di alimentazione acceso, schermata nera, ecc.) ma, se premo il pulsante di accensione, si "riavvia" (immagino che sia perchè non trova la scheda video).

ps: vorrei editare i miei vecchi post per non aprirne di nuovi, ma non posso
problema del chipset probabilmente me ne sono gia capitati!:)