Sysclinic

New member
I guasti al circuito di alimentazione primario sono moltro frequenti.
L'intervento di riparazione consiste nell'individuare il componente incriminato e di sostituirlo.
La ricerca guasti può essere semplice, ma se non si ha esperienza a riguardo è meglio non intervenire, potresti rendere più complesso un intervento di riparazione da parte di un tecnico.
Attenzione a collegare alimentatori di altri notebook, qualora non fossero provvisti di protezione potrebbero irrimediabilmente danneggiarsi.

Saluti
 

iscanesu

New member
salve a tutti!! ho anchio lo stesso identico problema, ma è possibile che tutti abbiamo avuto lo stesso problema???
devo portarlo da un tecnico, ma sono tutti in ferie..................
chi risolve prima può far sapere l'entita del danno???
 

vt75ge

New member
Presente anche io con l'8920 che non funziona più (ironia della della sorte la garanzia è scaduta qualche giorno fa).
In pratica si accende (ventola funzionante, led acceso, cinedash regolabile ecc.) ma l'hd "smette" di caricare ad un certo punto (luce bluetooth accesa fissa, schermo nero), per questo non so dire se il problema sia nel monitor o in qualche altro componente.

Io lo vorrei portare da un tecnico (immagino ne vada bene uno qualsiasi a questo punto) ma ho dati personali nell'hd e non ho modo di fare un back-up (ma come poi?), inoltre non posso certo smontarlo perchè c'è il SO installato.

Non vorrei rinunciare all'8920 perchè mi piace, solo che se non funziona non so cosa farmene.
 

etrusco_pt

New member
Stesso problema, oggi 19 il mio acer 5920 si è spento. Aveva già qualche problema di tastiera e non funzionava più la scheda di rete ma oggi è proprio morto. Il led dell'alimentatore si illumina mentre il led di ingresso al pc è spento. E spenti sono anche i led sul davanti sia con batteria che senza. Fortunatamente avevo fatto un'estensione di garanzia ma al MediaWorld mi hanno detto di non portarlo ora perchè sono tutti chiusi i centri di assistenza. Vorrei recuperare qualche dato dall'HD. Ho visto è un Sata. Se lo collego ad un pc con Win7 dite che ce la faccio a recuperare dei dati?
 

lex

New member
ragazzi questa storia che tutti gli Acer Aspire 5920 si stanno spegnendo all'unisono è pazzesca!
ma quanti siete?
 

vt75ge

New member
Vorrei recuperare qualche dato dall'HD. Ho visto è un Sata. Se lo collego ad un pc con Win7 dite che ce la faccio a recuperare dei dati?
Ho collegato il mio HD SATA al netbook con Win7 tramite un box e sono riuscito a copiare tutto (quindi ora, dopo RAM e lettore DVD, escludo anche il problema all'HD).
Adesso dovrò provare a collegarlo ad un monitor/tv per escludere un problema allo schermo e poi che rimangono?
Motherboard e scheda video?
 

vt75ge

New member
ragazzi questa storia che tutti gli Acer Aspire 5920 si stanno spegnendo all'unisono è pazzesca!
ma quanti siete?
Giusto per essere sicuri: si può escludere, a livello pratico, qualsiasi difetto software del tipo "millennium bug" ma impostato nel 2010?
 

vt75ge

New member
esatto... ma quando dici motheboard dici 1 milione di possibili problemi con una parola sola
In tal caso, però, saprei su che pezzo intervenire e la cambierei tutta (sarebbe un'immane seccatura, lo so...).
Piuttosto mi sta venendo in mente una cosa: sarebbe possibile approfittare del guasto per un upgrade hardware?