Antonello60

New member
Grazie davidleroi

Ho fatto come hai detto e tutto e' tornato magicamente a funzionare.
Ho tenuto per 30 sec premuto il pulsante d'accensione senza ne batteria e ne alimentazione, poi collegato alimentazione ...e il portatile è ripartito!!!
Sai spiegarmi cosa era successo?
Grazie ancora e saluti!!
 

Saling24

New member
Ciao a tutti, purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema con questo modello di notebook, solo che a differenza di davidleroi credo, nel mio caso appena attacco il cavo di alimentazione x un istante si illumina la "L blu" però non rimane accesa e si spegne immediatamente, e il pc è come morto. Ho provato a tenere premuto 30 sec il pulsante di accensione, a non va purtroppo. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere :(
 

Saling24

New member
Mi sento di escludere il problema dell'alimentatore perchè ne ho provato un altro e il problema persiste. Un problema al circuito di alimentazione che cosa comporta? C'è un modo per capire con più certezza quale possa essere il problema? Mannaggia questa scheda madre l'ho comprata due mesi fa perchè già la prima era andata..non vorrei doverne cambiare un'altra :(
 

Saling24

New member
Purtroppo neanche a batteria funziona. Qualche giorno fa non si accendeva, ma premendo 30 secondi e poi attaccando l'alimentazione è partito. Ora invece rifacendo la stessa cosa niente, non parte, con o senza batteria.
 

claudio1968

New member
[Guida] Ripristinare il BIOS dopo un aggiornamento andato male - Hardware Upgrade Forum provate a leggere questo
 
Ultima modifica da un moderatore:

point5

New member
Buongiorno, mi e' capitato questa cosa: stavo guardando un video mentre tenevo il portatile sulle gambe (mi rendo conto di aver commesso una sciocchezza) e il notebook si e' spento di colpo. Non si accende piu e non da segnali di vita.. l'unico led che si accende e' quello verde sul cavo di alimentazione. Ho provato a collegarlo alle rete con o senza batteria.... ho premuto per 30 secondi il tasto di accensione con batteria disinserita.. ma niente di niente.
Il cavo funziona perche riesce ad accendere un altro notebook.

Credete che si sia fuso qualcosa? Nel caso il problema sia dovuto all'eccessivo riscaldamento ( forse con le gambe avevo chiuso le feritoie dove passa l'aria), non doveva scattare qualche protezione?
Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:

claudio1968

New member
è un difetto della scheda video nvidia geforce 8600 e altri modelli che non ricordo ma si trovano in rete. io ho provato i vari metodi infine l'ultima spiaggia è stata cuocere in forno a 200° x 10 minuti la mia scheda video. ora ho il pc nuovamente funzionante.
cercate oven trick sul web, cè spiegato tutto.
[GUIDA] Oven trick e VGA fallate qui cè la lista delle vga guaste.
Oven trick for quadro fx2500 (7900 based) on inspiron 9400 - YouTube e qui un video abbastanza semplice, a seconda del pc non cè bisogno di smontare tutto, nel 5920g mi è bastato rimuovere la scheda dal suo alloggiamento. guardate dal minuto 3.05. fate girare sui forum che parlano di questo problema,
 

Musta93

New member
io ho avuto lo stesso problema di point5, giocando con il pc, si è spento all'improssivo ed ora si accende solo il led del alimentatore, x voi si è fuso qualcosa dentro o la scheda video che fa skifo(aprendolo ho trovato la pasta termica secca)