barby

New member
Ciao a tutti...
grazie al vostro aiuto sono riuscito a trovare un computer abb. buono: l'acer aspire 5920...
io uso il pc sopratutto per internet e per programmi di vario tipo....
questo computer secondo voi può soddisfar ele mie esigenze???? ho visto che max 4 gb di ram...era proprio quello che cercavo....voi che ne dite????
e riguardo la marca??? l'acer è una buona marca??? vi ringrazio tanto
 

creed

New member
ma che esigenze hai?
l'acer 5920 è sulla carta uno dei notebook più completi attualmente sul mercato che mantiene, devo dire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

non conosco i nuovi modelli Gemstone, ma mi piaccono moltissimo nel design? a proposito dove lo hai trovato? i vecchi acer hanno pareri contrastanti, c'è chi li odia e chi li ama, e sono ricordati soprattutto per problemi di dissipazione e di assemblaggio.

io ripeto: sulla carta è mooooolto buono!
 

barby

New member
infatti ho visto che è un ottimo computer. io uso il computer per vari programmi per internet e anche per i giochi... io voglio sapere se questo computer soddisfa le mie esigenze in tutto e per tutto. e vorrei anche sapere se la marca è ottima....grazie delle risposte
 

mn7

New member
i nuovi notebook Santa Rosa sono un po' una incognita...sono usciti da pochissimo e finché si realizzi che un dato modello è piu' o meno buono dovranno passare ancora alcune settimane.
Acer non ha fama di essere il produttore che fa i notebook piu' robusti, anzi...
pero' bisogna dare atto che conosco molti utenti Acer soddisfatti, che il nuovo design Gemstone rappresenta un enorme passo in avanti rispetto al passato (nonostante Cnet abbia mostrato dinon gradirlo tanto, io lo preferisco di gran lunga al design Folio dei modelli precedenti) e che un notebook come l'Aspire 5920 ad un prezzo di listino che, se non ricordo male e' di 1299 euro, con una dotazione hardware cosi' completa, puo' essere un ottimo acquisto

purtroppo l'unica incognita nell'acquistare oggi un notebook Santa Rosa e' proprio questa: sono macchine appena uscite, nella maggior parte dei casi totalmente nuove, quindi non posso darti informazioni sicure circa l'affidabilità.
Oh, poi bisogna lanciarsi, un po' di fortuna ci vuole sempre, anche quando si compra un ThinkPad da 3000 euro...
 

barby

New member
guardando le cAratteristiche dell' acer 5920 sembra proprio il modello che stò cercando. ma esistono altri computer di altre marche con quasi le stesse caratteristiche=??? e con lo stesso prezzo circa?
 

creed

New member
l'acer è il più completo, gli altri che costano sempre sui 1300 euro hanno delle features in meno.
pensa agli asus Pro31s e Z53 (no HDMI e BT rispetto all'acer), pensa ai sony Vaio FZ11S (no HDMI e BT), pensa ai Dell 630 (cn scheda grafica integrata) o HP Pavilion dv2500 e cosi' via..

puoi trovare un riassunto di tutti i nuovi notebook con Santa Rosa qui:
http://notebookitalia.it/ricognizione-notebook-santa-rosa-centrino-duo-centrino-pro.html

io credo che sulla carta, Acer sia quello che offra di più al momento.
 

barby

New member
quindi secondo voi l'acer 5920 è uno dei migliori per programmi internet e giochi su quel prezzo??
 

claudio83

New member
l'Acer Aspire 5920 mi piace tantissimo, speriamo che sia anche assemblato con piu' cura rispetto ai vecchi notebook Acer.
i componenti sono il meglio per quel prezzo, ma a questo Acer ci aveva gia' abituati
 

imported_ortica

New member
barby non esiste il notebook perfetto e in questi casi serve anche un po' lanciarsi altrimenti l'acquisto non si fa mai. ho visto utenti che si lamentavano di un modello ed altri che lo elogiavano al massimo. la scelta di un notebook è delicata, ma è delicato anche l'uso che se ne fa.

per ora non mi è ancora capitato di beccare un utente che abbia comprato, ma ti posso dare dlele info generale sul notebook. Il design è completamnete stravolto, ricreato da BMV, ma c'è a chi non piace soprattutto per il beige interno. ha un'ottima dotazione di porte e slot, con un piccolo accorgimento: una uSB è troppo vicina al cassettino del DVD e se inserita una penna non permette l'uso del DVD in apertura e chisura. lo schermo è ad alta risoluzione e presenta una scheda grafica molto prestante da videogiocatori (partendo da 256 MB di memoria dedicata). Uscita HDMI sul retro e sintonizzatore TV. un'autonomia di circa 2 ore abbondanti e surriscaldamento limitato.

se hai altri dubbi chiedi pure.

è un buon portatile ed attualmente è l'unico sul mercato che offre tanto a quel prezzo. a proposito da dove lo compri e quanto lo paghi?

son queste dritte , se lo compri, mi devi una recensione :laugh:
ci conto
orty
 

barby

New member
lo sapete che mi avete dato un grande aiuto?
con voi ho avuto la certezza che l'acer 5920 è proprio il computer che stò cercando....lo trovo a un centro che vende computer ed ellettrodomestici a 1299 euro. c'è scritto che è disponibile dal 11 giugno. le caratteristiche mi sembrano ottime. ma se io volessi in futuro potenziarlo fino a 4 gb di ram...come faccio<?grazie