Sperelli

Member
Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho aperto il notebook in oggetto per un upgrade della memoria e mi sono accorto che vicino alla scheda grafica è posizionato uno slot singolo (per il momento vuoto) di cui ignoro lo scopo.

Sicuramente non è per la memoria RAM, non è possibile inserirla perchè la tacca di sicurezza è posizionata diversamente, anche se la dimensione è simile a quella di uno slot per la RAM

Qualcuno sa darmi indicazioni?

Grazie,
Valerio
 

Dgenie

Active member
manda una foto e ti dico subito di cosa si tratta
dalla descrizione si evince che è uno zoccolo per qualcosa, quelli presenti più comunemente nei notebook sono quelli per le schede ExpressCard pero' potendolo vedere sarebbe meglio
 

K88

New member
Però è strano....uno slot PCIe dovrebbe essere utilizzato dalla scheda di rete wifi quindi, se questo non è utilizzato, può significare solo che ne hai due oppure non hai la scheda wifi....
 

Staff

Moderator
e infatti non è un miniPCI Express è un miniPCI
sinceramente ne ignoravo l'esistenza, veniva anche usato per moduli WiFi ma anche per altre schede
 

K88

New member
Adesso che ci penso l'Acer Aspire 5685WLMi è piuttosto datato....chissà se c'è uno slot Mini PCI express....
 

Sperelli

Member
Grazie,
direi che è una miniPCI, ma purtroppo non credo possa farmene molto

Sul mio notebook è già installata una scheda wireless, per cui credo che nel mio caso questo slot non serva. E' possibile che su altre configurazioni la scheda wireless non ci sia, ma si può aggiungere in seguito usando questa miniPCI

Se conoscete qualche possibile uso alternativo fatemi sapere!

Grazie 1000
Valerio