martic

New member
lollo scritto:
beh si, ma secondo me cambiano proprio i sistemi di architettura. sono due generazioni che non si possono mettere a confronto..
ok, sono molto diverse, pero' mi sembra abbastanza appurato che celeron ..e anche il core solo..e' destinato ad un utenza entry level mentre i dual core..core duo oppure core 2 duo..sono gia' di fascia media.

Inoltre mi sembra che di celeron non ne facciano di dual core..percio' mi sembra difficile mettere sullo stesso piano ..o quasi ..un single core con un dual core...ovviamente parlo di cio' che offre il mercato Oggi.

saluti
 

martic

New member
lollo scritto:
beh si, ma secondo me cambiano proprio i sistemi di architettura. sono due generazioni che non si possono mettere a confronto..
ok, sono molto diverse, pero' mi sembra abbastanza appurato che celeron ..e anche il core solo..e' destinato ad un utenza entry level mentre i dual core..core duo oppure core 2 duo..sono gia' di fascia media.

Inoltre mi sembra che di celeron non ne facciano di dual core..percio' mi sembra difficile mettere sullo stesso piano ..o quasi ..un single core con un dual core...ovviamente parlo di cio' che offre il mercato Oggi.

saluti
 

martic

New member
lollo scritto:
io comunque considero alcuni modelli dual core, ancora entry level..
ovviamente devi valutare caso per caso..
beh si..classificare in 1 parola lascia spazio a interpretazioni..pero' penso che come prestazioni assolute ci sia per forza un buon gap tra celeron e un solo dual core...o comunque un qualche gap :)
 

lex

New member
di solito Intel Core > Intel celeron
a parità di generazione l'equazione è sicura, se il Celeron è più recente dell'Intel Core è molto probabile ma sarebbe il caso di verificarla sulle specifiche precise dei modelli di CPU a confronto