tribi23

New member
ciao, io ho lo stesso problema con il mio acer 1510, solo ke collegando lo schermo a un altro schermo il pc mi fa cmq le righe.
come risolvo questa questione? dovrei acquistare una nuova scheda video?

fatemi sapere :p :p
 

K88

New member
Si, probabilmente se hai già provato a formattare si tratta della scheda video. Per poter acquistare una scheda video devi prima vedere se il tuo notebook ha uno slot MXM o altro altrimenti la scheda è saldata sulla scheda madre quindi devi cambiare tutto.
 

tribi23

New member
ancora non ho formattato perchè ho il lettore cd rotto. come posso fare a risolvere?? è possibile collegarlo a un altro lettore cd di un altro pc magari tramite usb!!
 

K88

New member
Ti servirebbe proprio un lettore USB, oppure un hard disk USB con già un sistema operativo installato se il tuo notebook ha sul BIOS la funzione di boot su USB. In quest'ultimo caso potresti utilizzare l'hard disk esterno per caricare un'immagine del sistema operativo sul notebook.......
 

tribi23

New member
io ho a disposizione un lettore usb, ma il mio pc nel bios ha solo queste voci
-cd-roo/dvd drive che riguarda il lettore ke non funziona +
-hard drive dove riesco solo a entrare in modalità provvisoria senza rete
-network boot
-removable devices...

come posso utilizzare il lettore dvd esterno?? è possibile aggiornare il bios aggiungendo una porta usb?? se si come?? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 

K88

New member
Prova ad impostare "removable devices" in prima posizione, così dovrebbe avviarti il CD che si trova nel lettore USB.
 

tribi23

New member
io rompo sempre, mi dovete scusare... un altra info dovuta alla mia ignoranza...
il pc si avvia in modalità provvisoria senza rete, quindi nn riesco a connettermi, non funzionando nemmeno il masterizzatore dvd interno, non posso installare il lettore dvd esterno. vorrei sapere se lo riconosce in automatico senza nessuna istallazione nel bios.!
grazie
 

tribi23

New member
PROBLEMA RISOLTO... ANZI NO AL RIAVVIO DI NUOVO LE STRISCE SUL PC....:eek:hmy: :eek:hmy: :eek:hmy: :eek:hmy: :( :( :(
VI SPIEGO... ho formattato il pc, dopo si avvia è le linee sono del tutto sparite... allora spengo ma alla riaccensione, compaiono di nuovo... che devo fare help me!!!!!
 

Galadh

New member
Scusa la domanda, ma essendo palesemente un problema di grafica (visto che ti fa le riche su schermo esterno) hai provato a monitorare le temperature, ad esempio con HWMonitor?
Potrebbero essere artefatti da calore...mi sembra strano che ti faccia le righe così, di punto in bianco, se prima non te le aveva fatte. Deve essere legato a qualche fattore.