ale.mengo

New member
ho un notebook acer appunto. ieri ho cambiato la mia scheda video. montava una nvidia 9500m gt 512mb e l'ho sostituta con una 9650m gt da 1gb. una volta acceso, pero il notebook non prendeva i driver che sono gli stessi. ma installava un driver generico. ho provato a reinstallarli ma niente mi diceva che i driver non erano compatibili con l'hardware. molto strano perchè i driver sono giusto al 100%. visto che la scheda l'ho presa ovviamente in cina è possibile che non funzioni? eppure con everest la vedo. fatemi sapere.
volete sapere poi cosa è successo? praticamente quando ho smontato e rimontato quella originale il notebook si è acceso per due secondi. poi subito spento e improvvisamente si è riacceso. tutto questo nell'arco di pochi secondi, per poi rimanere acceso ma con schermo nero. ora anche questa mattina dopo aver smontato e rimontato piu volte sia una che l'altra scheda video non va piu. cosa potrebbe essere successo? scheda madre andata?
 

lex

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

ma la nuova scheda video qualcuno te l'aveva certificata per il tuo notebook?
perché ci sono un sacco di problemi di compatibilità, non è semplice come sui desktop
 

Dgenie

Active member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

puo' essere successo di tutto
non so neppure se le due GPU sono compatibili come TDP e come posizione di core e memorie

l'hai presa un po' troppo sotto gamba

che sintomi hai in questo momento? beep? led, in dettaglio
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

praticamente ho provato a staccare la scheda video e poi o acceso il notbeook per vedare se faceva un beep ma niente. idem ho provato con le memorie pirma una poi un'altra poi tutte e due ma niente. ho provato ad attaccare un monitor esterno ma niente. praticamente il pc si accendono i led blu per circa 4 secondi poi si spegne e dopo circa altri 4 secondi si riaccende, rimane acceso ma non si vede niente, e oltre tutto non sento girare nemmeno i dischi rigidi. secondo me non parte nemmeno l'avvio. io credo di aver fatto qualcosa alla scheda madre a questo punto. unica cosa che quando ho staccato la scheda video e poi reinserito quella originale, praticamente ho spento tutto ma ho lasciato la batteria inserita . non so se puo essere un problema.
 

Dgenie

Active member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

ahi, che pasticcio, si stacca qualsiasi forma di alimentazione sempre, tu immagina quando si sostituisce la GPU!
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

quindi dici che potrebbe essere quello il problema giusto. pero penso che abbia rovinato la scheda madre, anche perche montando l'altra scheda video non parte comunque.
 

Dgenie

Active member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

si anche secondo me hai danneggiato la mobo, oppure semplicemente hai danneggiato entrambe le GPU
tu immagina che quando apriamo i notebook stiamo attenti addirittura all'elettricità statica! Tu avevi lasciato attaccata la batteria...
potevi venire qui sul forum prima di operare, almeno qualche suggerimento pratico te l'avremmo dato
 

K88

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

Quoto, con la batteria attaccata non si dovrebbe smontare niente. Penso che l'unica cosa che puoi provare a fare è lasciare staccata batteria principale e tampone per un'ora e vedere se poi si riprende.
 

ale.mengo

New member
Riferimento: acer as8920g934g50bn

hai ragione. pero oramai la cazzata l'ho fatta. pero mi sembra strano di aver bruciato tutte e due le schede. potrebbe anche essere per carita. ora l'ho portato qui vicino a me che mi fanno una diagnosi e con 20 euro preventivo. poi vedo se ripararlo io commprando i pezzi oppure farlo fare a loro. comunque mi potresti dire se la 9650m gt è supportata dal mio notebook? a vederla cosi sembra uguale.