luismanti

New member
ciao a tutti! che mi dite di questo portatile? mi sembra che a rapporto qualità prezzo dovrebbe essere ottimo! lo trovato a 750 euro!ma è fuori produzione? non vorrei già fare un notebook vacchio! queste le caratteristiche:

Marca: Acer
Modello: Aspire 5930G-944G25MN
Recensione sintetica: Acer Aspire 5930G-944G25MN è un consumer Centrino 2 dotato di componentistica di alto livello: dispone infatti del potente processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53GHz di clock, al quale è affiancato un comparto grafico NVIDIA GeForce 9600M GT da 512MB di tutto rispetto, su cui sono montate memorie GDDR3.

Acer Aspire 5930G-944G25MN è dotato di 4GB di memoria RAM DDR2 e hard disk da 250GB e 5400 rpm. Il masterizzatore DVD double layer garantirà una ulteriore opzione per archiviare i dati. Modello dotato di Bluetooth e WiFI 5100AGN di ultima generazione, non si avvale di lettore Blu-Ray, accessorio presente nel modello top di gamma Acer Aspire 5930G-944G32BN.
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x eSATA, 1 x Acer EasyPort IV connector, 1 x ExpressCard/54 slot, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD), 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Headphone/speaker/line-out jack combinato S/PDIF, 1 x Microphone-in jack, 1 x Line-in jack, 1 x Ethernet (RJ-45), 1 x Modem (RJ-11), 1 x Consumer Infrared, 1 x DC-in jack for AC adapter
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 366 x 274 x 30/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Tasti multimediali

me lo consigliate a occhi chiusi o magari avete altro da propormi?il mio sogno resta l'asus n51vf-sx003c ma è fuori budget purtroppo! :( attendo vostre info!
 

Galadh

New member
Sicuramente è un ottimo prezzo. Prima a questo prezzo di poteva prendere la versione con la stessa scheda video, ma processore Intel Core 2 Duo P7350, di tutt'altra pasta. Sicuramente è un affare. Non è che sia un modello vecchio, ma essendo uno dei primi Centrino 2, sarà presto "sorpassato" da soluzioni come quella da te citata, che risultano in primo luogo più efficienti dal punto di vista energetico e dell'affidabilità. Non mi riferisco alla marca Asus, ma alla scheda video. La GeForce GT 130M consuma molto poco in quanto realizzata con processo produttivo a 55nm, ed ha una GPU sicuramente più potente. La versione GDDR3 dovrebbe raggiungere le prestazioni di una GeForce 9700M GT stando ai primi test, anche se ancora c'è molto da provare prima di esserne sicuri. Acer inoltre ha già annunciato alcuni notebook nuovi che potrebbero sostituire le versioni precedenti.
http://notebookitalia.it/acer-aspire-5935-e-8935-due-nuovi-notebook-multimediali-centrino-2.html
Il 5935G potrebbe sostituire il 5930G, ed essendo già stato annunciato non dovrebbe tardare più di tanto. E' probabile che pur utilizzando la stessa piattaforma Centrino 2, utilizzi grafica di nuova generazione. Rimane il fatto che avranno un certo costo, e che il modello da te reperito a 750 euro è più che conveniente.
 

luismanti

New member
ok grazie del consiglio! quasi sicuramente andrò su quell 'acer che ho segnalato! spero che come marca sia affidabile dato che in giro per internet non ne parlano granchè sia dei notebook sia dell'assistenza! l'asus mi piacerebbe ma costa un botto purtroppo!alternative non ce ne sono magari che costano poco di più ma modelli nuovi?
 

Dgenie

Active member
comunque Acer merita un po' di fiducia
non è ancora perfetta, ma di miglioramenti sul versante dell'affidabilità ne ha fatti tanti
 

luismanti

New member
spero bene!vi farò sapere!speriamo solo che mi sostituisca bene il mio fisso e che vada bene per guardare i film mkv nel mio lcd!!!grazie ancora per i consigli! se me ne volete dare altri sono qui!attendo!