molenote

New member
Acer AS5750G-2634G75
€589
Caratteristiche
Processore Intel® Core™ i7 2630QM. RAM 4 GB. Hard Disk 750 GB. Masterizzatore DVD SuperMulti. Scheda grafica nVidia GeForce GT 540 2 GB. Display 15.6". Microsoft Windows 7 Home Premium.

HP Pavilion g6-2101sl
€599
Caratteristiche
Processore Intel® Core™ i5 3210M. RAM 6 GB. Hard Disk 500 GB sata. Scheda grafica AMD radeon HD 7670M 2GB. Display 15.6". Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.

Qual'e' l'offerta migliore qualità prezzo? Mi serve per l'università e vorrei fare un buon investimento almeno di un 3-4 anni
 

Iron_cool75

New member
Ciao,sono cpu entrambe di ottime performance,la prima e' una serie precedente rispetto all'i5 che e' già una cpu di ultima generazione,il prezzo si discosta di poco,magari fatti un giro in qualche centro,così l vedi entrambi e ti rendi conto anche di quale e' meglio esteticamente magari a livello di tastiera ect....
Ciao facci sapere....
 

Pavilion6159

New member
Il primo ha una gpu di fascia medio bassa e un processore di fascia alta
l'altro invece ha un processore di fascia medio-alta ma con gpu potente
la scelta del notebook dipende molto dall'utilizzo che ne fai..
Cosa cerchi??
un portatile per il gaming??
basse temperature??
basso consumo energetico/lunga autonomia della batteria??

Che utilizzo fai del notebook?? elaborazioni?? giochi??

Dopo che avrai risposto a tutte le domande ti potrò consigliare un notebook in base a alle tue esigenze ;)
 

molenote

New member
Ciao,sono cpu entrambe di ottime performance,la prima e' una serie precedente rispetto all'i5 che e' già una cpu di ultima generazione,il prezzo si discosta di poco,magari fatti un giro in qualche centro,così l vedi entrambi e ti rendi conto anche di quale e' meglio esteticamente magari a livello di tastiera ect....
Ciao facci sapere....
Ho preso l'HP, è stata davvero una scelta fantastica.
Mi trovo benissimo, il processore è velocissimo, non scalda tantissimo durante il gaming e non è nemmeno pesantissimo ( ha un bell'aspetto ed i materiali sembrano niente male, molto resistenti )

L'unico problema sono le schede commutabili, non so ancora come funziona la questione delle due schede e come gestirle al meglio... ogni volta devo selezionare la preferenza tra prestazioni a risparmio energetico (penso scheda integrata) e prestazioni elevante (radeon)... avete qualche esperienza riguardo?