MakSte

New member
Salve a tutti, inizio col dire che è da qualche tempo che seguo questo forum alla ricerca di qualche consiglio, perche mi sembra di aver trovato delle persone che sanno il fatto loro!!:)

Detto questo, posso dirvi che il notebook mi serve principalmente per: photoshop, autocad, perchè no qualche gioco e non mi dispiacerebbe qualche film in 3d... Per questo mi ero orientato verso il seguente nb:

ACER - AS5740DG-434G64Mn 3D

Notebook con tecnologia 3D, processore Intel i5-430M (2.26Ghz turbo boost 2.53Ghz), Ram 4096Mb (2x2048Mb), Hard Disk 640Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb DDr3, display 15.6", DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, HDMI, 4x USB, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 829,00Eurini....

La mia domanda è: Secondo voi come scheda grafica con i giochi come se la cava?? perche ho visto in vostre altre conversazione che nn la trattavate propio bene...:)

E poi, per chi ha avuto occasione di provarlo,(il 3d) su questo nb o su un altro, impressioni???

In definitiva, mi consigliereste o meno l'aquisto??
Sono aperto anche ad eventuali alternative, ovviamente sempre su un prezzo simile...

Grazie anticipatamente a tutti, e VI PREGO rispondetemi che necessito di consigli :confused:
 

MakSte

New member
Scusami ma poco entusiasmante in che senso?
E poi secondo te, non è principale motivo per cui compro un nb, ma cmq se volessi metterci su un bel giochino me lo farebbe girare fluido??

Grazie...
 

MakSte

New member
Ulteriore quesito: se volessi vedere un film in 3d, che tipo di file dovrei scaricare perche mi pare che questo nb adotti il tipo passivo..
Quindi i blu-ray in 3d(attivo) nn me li supporterebbe??
 

peppe22

New member
la 5650 è una scheda che gestisce ancora favolosamente i giochi in hd con tutto al massimo MA non in 3D...il 3d implica che i frames che vedi su schermo siano dimezzati(xk è come se la scheda creasse due fotogrammi contemporaneamente)...ora ammettiamo che un gioco ti vada a 30 fps(con tutto al massimo questa è la media attuale della 5650 con quasi tutti i giochi...la soglia della piena fluidità è 25+ ma dipende molto dal gioco)se tu attivassi il 3d la 5650 "morirebbe" del tutto e gli fps scenderebbero a 15,assolutamente ingiocabile...se proprio vuoi procedere col 3d e con la 5650(per giunta quell'acer è uno dei pochi 3d)dovrai accontentarti di dettagli medi quasi sempre...con i film invece tutto ok
 

MakSte

New member
Intanto grazie per la risposta... comunque come ho già detto il gioco nn è il mio primo pensiero, giusto qualcuno ogni tanto.. è con cio non per forza in 3d, basta che mi tenga una buona risoluzione in 2d.. e in 3d x i filmXD
E poi scusatemi ancora, come avrete capito non sono molto competente in materia... se un giorno decidessi di cambiare scheda grafica, cio sarebbe fattibile??

Ulteriore quesito: se volessi vedere un film in 3d, che tipo di file dovrei scaricare perche mi pare che questo nb adotti il tipo passivo..
Quindi i blu-ray in 3d(attivo) nn me li supporterebbe??


Grazie ancora...
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
ah scusa non avevo ben letto per la questione giochi...cmq si nella classica modalità la 5650 ancora gestisce bene quasi tutti i giochi con tutto al massimo(se poi consideri che è una 5730 castrata e si puo facilmente moddare in overclock o una 6550...hai capito tutto)...per i film penso che gestisca alla grande il 3d...

per la questione del bluray non ti so aiutare quindi aspetta qualcuno piu esperto in tale campo(ci vorrebbe six6 che ne sà parecchio di 3d)
 

MakSte

New member
se poi consideri che è una 5730 castrata e si puo facilmente moddare in overclock o una 6550...hai capito tutto
Non propio.. però ora mi faccio una bella ricerca per saperne di più e per eventualmente un giorno farlaXD
Per il 3d allora aspetterò qualcun altro...
 

MakSte

New member
ho trovato anche questo nb, che credo essere il modello successivo rispetto quello che interessava me:

ACER Aspire 5745DG-374G50Mnks
Ha di meglio il fatto che adotti il 3d ATTIVO, ma nn mi convince l' I3 370m, e per quanto riguarda la scheda video non saprei come si comporta la geforce gt425m....

Vi prego rispondetemi che domani volevo andare a prenderlo ma ora nn so più che fare :eek: