Salve a tutti!
Avevo in principio optato x l'acquisto di un Acer AS5920, ma il modello che cercavo non sono riuscita a trovarlo e quelli che ho trovato andavano un pò oltre il mio budget.
Ora grazie ad un offerta avrei optato per l'Acer AS5720. Sicuramente anche se la differenza tra i due notebook è sostanziale, mettendoli a confronto, secondo il mio parere da non esperta, non è che ce ne sia molta, insomma senza nulla togliere ad entrambi mi sembrano ottimi per lo scopo mio.
Un parere da qualcuno che lo usa l'Acer AS5720 non mi dispiacerebbe, anche per sapere se Vista ci gira bene, si possono usare programmi tipo Photoshop7, Corel Draw etc visto che a me serve per lavoro e principalmente per fare montaggi video e foto?
Dove posso trovare qualche recensione?
A chi mi darà un consiglio, lo ringrazio anticipatamente...

http://www.alternativetravel.it/
 

tesla

New member
ecco le caratteristiche tecniche
Acer Aspire 5720
Processore Intel Core 2 Duo T7100
clock 1,8GHz, velocità del bus 800 MHz FSB
Ram 2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz
Il notebook è dotato di 2 slot entrambi occupati
Hard disk 160GB HDD
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Schermo (pollici) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista
Connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Storage Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
Grafica Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 358MB di memoria
Supporto DualView
16.7 milioni di colori
MPEG-2/DVD hardware-assisted capability Tecnologia Acer Arcade, con Acer CinemaVision e Acer ClearVision
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) Acer Arcade con Acer CinemaVision e Acer ClearVision
Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite
Interfacce ExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 USB 2.0 ports
IEEE 1394 port
External display (VGA) port
Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
Acer Arcade featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia
Acer Launch Manager
Acer Crystal Eye
Adobe Reader
Norton Internet Security
NTI CD-Maker
Acer GameZone
Microsoft Works 8.5 with Office Home and Student 2007 Trial
Audio Dolby 5-certified surround sound system with two built-in Acer 3DSonic stereo speakers (2 W)
Dolby Home Theater audio enhancement featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby
Headphone, Dolby Virtual Speaker technologies
Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Alimentazione Acer QuicCharge technology:
· 80% ricarica in 1 ora
· 2-ore ricarica rapida a sistema spento
· 3-ore di ricarica con sistema in uso
Dimensioni 366 x 274 x 33.6/42.6 mm