Manuel

New member
Ciao a tutti (saluto che sono nuovo e non vorrei fare il maleducato!)
essenzialmente il consiglio che mi serve è tutto riassunto nel titolo: sono indeciso tra l'acer AS5535-724G32MN e l'HP Pavilion DV5-1107.
Il prezzo del primo è 599€
il secondo 659€

L'uso che ne faccio non è troppo impegnativo, office, musica, film, internet, solite cose basiche, ma visto che vorrei un nb che durasse e visto che non sono un grande intenditore... che ne dite?

Grazie!
saluti

Manuel
 

Galadh

New member
Tra i due è più performante il secondo, sia dal punto di vista computazionale che grafico. Cèda dire però che hai un budget limite: mettendo solamente qualche euro in più e pescando una offerta conveniente, potresti dare un salto di qualità non indifferente passando ad un modello con certificazione Centrino 2, ossia con un processore Intel Core 2 Duo P7350 o superiore. Ci sono diverse serie che offrono modelli abbastanza economici: io proverei a dare una occhiata ai modelli base di Samsung R510, Toshiba Satellite A300, altri HP Pavilion dv5, ed anche agli Acer Aspire 5930G (possibilmente, anche in questo caso, conscheda video di fascia bassa, ossia Nvidia GeForce 9300M GS).