alterego

New member
Da Trony è in offerta il portatile in oggetto a 1099 Euro, che non mi sembra male!

Le caratteristiche in sintesi

CPU Intel Core Duo T7700
RAM 4 GB
Grafica NVIDIA GeForce 8600 GS 256MB
HD 250 GB S-ATA

Volevo chiedere, a chi lo già ha acquistato, se effettivamente scalda così come descritto nella ottima recensione, reperibile all'interno del sito (http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-5920-gemstone-santa-rosa.html).

Sapete inoltre se è fornito di Bluetooth ???
Grazie.


N.B.: di seguito riporto quanto riportato sul volantino Trony

· Tastiera: Sì
· Wireless : Sì
· Tipologia di PC: Notebook
· Bluetooth: Sì
· Webcam integrata: Sì
· CD ROM: Sì
· Marca processore: Intel
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Memoria scheda Video: 256 Mb
· Modem: Sì
· Capacità hard-disk: 250
· Slot memoria RAM: 2
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.08
· Larghezza (cm): 36.4
· Profondità (cm): 27.02
· Peso (Kg): 2.95
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Frequenza processore (GHz): 2.4
· Numero porte FireWire: 1
· Numero porte USB: 4
· Modello processore: Intel Core 2 Duo T7700
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
· Software in dotazione: Acer Empowering Technology (Acer ePower, ePresentation, eLock, eRecovery, eSettings, ePerformance Management), Acer GridVista, Acer Arcade, Acer Launch Manager, Norton Antivirus, Adobe Reader, CyberLink PowerProducer, NTI CD-Maker
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS TC
· Batteria: Li-ion 6 pile
· Tipo di schermo: WXGA CrystalBrite 2 TFT LCD, risoluzione 1280 x 800 pixel
· Colore: Bianco
· Note: Masterizzatore DVD+/- R/RW SM DL, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 80211 a/b/g, HDMI, card reader 5 in 1, OrbiCam 0,3 Mpixel
 

liga

New member
buono piu' per il processore che per la scheda video. gli altri modelli di Acer Aspire 5920 hanno la Nvidia GeForce 8600m GT
 

alterego

New member
forse era meglio creare un solo thread con tutte le scelte papabili
Sì, in effetti avrei potuto!
Ma, a dire il vero, è due giorni che sto intensificando la ricerca del portatile dei miei desideri e l'Acer l'avevo escluso, a favore dell'Asus Z53SV, proprio perché scaldava.

Poi ho letto dell'offerta di Trony ed ho fatto questo confronto

Asus Z53SV
CPU: T7250
Cache L2: 2 MB
RAM: 2 GB

Acer AS 5920G
CPU: T7700
Cache L2: 4 MB
RAM: 4 GB

... ed ho pensato che per 200 Euro in più (nel totale finanziabile!), poteva starci!

Credo comunque che Asus sia più affidabile come marchio.
 

artic

New member
io sceglierei l'acer 5920! uno dei notebook più venduti dell'anno insieme all'F3S, ma in questo caso i modelli non sono paragonabili..un T7700 è preferibile a un T7250, anche se scalda un po' di più.
le temperature non saranno poi così tanto alte, ma alla fine hai notebook decente
 

empy86

New member
però scusate questo acer non porta con sè la scheda wireless che hanno gli altri modelli 5920.. monta una Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 80211 a/b/g .... non draft-n... però devo dire che ha un prezzo vantaggioso... cioè a 1199 da papino io sto per prenderne uno uguale con tv-tuner 2 gb di ram.. 8600 gt 512 ...e soprattutto processore T7500.. secondo voi mi conviene?? grazie
 

King

New member
giusta osservazione non lo avevo notato, in effetti la wifi n manca ma per quel prezzo di danno molto altro..io sarei dell'idea di buttarsi nell'acquisto. è una buona offerta
 

Blackghost

New member
Scusate, forse faccio una domanda banale, ho acquistato ieri il notebook citato, ho notato che il sistema mi riconosce solo 3GB di ram. Sono passato dal venditore e mi ha risposto che vista riconosce 3GB e 1GB è riservato alla scheda video.
Ma è vero o mi sta prendendo x il c.... ed ho solo 3GB di RAM totale ?

Grazie in anticipo x l'aiuto.