Vanquish

New member
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei avere alcune informazioni più dettagliate circa l'uscita VGA dell'Acer Aspire One (o di qualsiasi altro mini nootebook).
Ho provato a reperirle tramite google ma con scarsi risultati.
Speriamo che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa :D.

Ecco il problema: dovrei collegare uno di questi mini notebook ad un televisore FullHD, e dovrei far girare delle applicazione alla risoluzione di 1900x1080.

Vorrei sapere se il chip grafico, integrato in questi mini notebook, è in grado di supportare tale risoluzione dall'uscita VGA, e se tecnicamente fosse abbastanza "performante" da poter far girare applicazioni a tale risoluzione.

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere :D
 

ilanur

New member
la risoluzione dovrebbe supportarla, ma nutro forti dubbi sul far girare applicazioni a 1920... che genere di applicazioni?
 

Vanquish

New member
Grazie della risposta.

Le applicazione citate sono delle applicazioni in flash studiate appositamente per girare a quella risoluzione, alcune di esse sono anche in 3D.

mi interesserebbe sapere anche se qualcuno di voi ha mai di riprodurre un filmato ad alta definizione, tramite mediaplayer, in uno di questi Tv FullHD utilizzato come secondo monitor e se ha notato qualche rallentamento del sistema.
 

K88

New member
Considera che le applicazioni in 3d alla risoluzione di 1920 solitamente subiscono un calo di prestazioni anche su una nvidia 9200m gs. Certo bisogna anche considerare la pesantezza dell'applicazione però secondo me con una GMA 950 è difficile avere prestazioni sufficientemente buone in FullHD.