anilds

New member
ciao a tutti,siccome non ancora trovato info in rete, mi chiedevo se possibile secondo voi montare due hd sui modelli che ne sono muniti di uno soltanto.in particolare:
i modelli AS8930G-944G64BN e AS8930G-864G64BN vengono venduti con due hd da 320gb, mentre gli altri con uno solo da 320. mi chiedevo quinidi se comprando il modelloAS8930G-864G32BN munito di un solo hd, era possibile secondo voi aggiungere, in un secondo momento, un ulteriore hd visto che il modello superiore ne è munito. ci sono i collegamenti hardware per fare ciò?oppure non hanno saldato il connettore sulla MB a posta?
 

Galadh

New member
Solitamente in questi casi il connettore c'è, ma manca la slitta per inserire l'hard disk, che ti dovrai procurare a parte. Ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco..
 

anilds

New member
grazie per le delucidazioni. nessuno però che ha già provato a fara come vorrei fare io?se ciò fosse possibile vorrei mettere vista su un hd e sull'altro SUSE(linux) senza dover fare due partizioni in un solo hd.
 

mark81

New member
ma ti ha risposto: di regola c'è il secondo connettore saldato sulla scheda madre ma non ti danno la slitta su cui montare l'hard disk (si trovano su eBay)
 

K88

New member
Confermo, c'è lo spazio e sicuramente hai anche il connettore però devi acquistare il cosiddetto "Hard disk bracket", ovvero un supporto che serve per inserire ad incastro i dischi SATA.
 

jeriko

New member
Salve a tutti gli utenti e complimenti per il forum agli amministratori!

io sono interesato all'acquisto del 8930 864g32Bn ...il problema è che non mi fido affatto che l'hd sia a 7200rpm......a tutti i rivenditori a cui chiedo conferma nn mi viene data risposta e ho letto che alcuni utenti si son ritrovati sul 844G32bn il 5400rpm cosa che mi è stata confermata anche da un rivenditore...dico io:possibile che non si riesca a conoscere la verità sulla configurazione hardware di questo note?
Per me è davvero grave che si venda qualcosa di non conforme!Voi che pensate?
grazie
Ciao
 

ilanur

New member
la grande distribuzione fa un pò come vuole.. tengono i prezzi bassi ma cambiano anche le configurazioni, con particolare attenzione ai rimasugli di magazzino..
l'unico modo per essere sicuro è munirti di penna usb con su qualche programma di diagnostica, installarlo sulla macchina prima dell'acquisto e verificare.
altro modo è segnare il nome del modello dell'hd e controllare su internet la velocità di rotazione.
p.s= non fidarti di quello che ti dicono i commessi...
 

Sperelli

Member
Ciao,
controllando sui listini ufficiali Acer mi sembra che le specifiche tecniche siano piuttosto vaghe su alcuni punti.
Per quanto riguarda il modello di cui si parla in questo thread (ma la stessa cosa credo valga anche per tutti gli altri) semplicemente la velocità di rotazione degli hard disk non viene indicata.
L'unica specifica riportata è il numero di hard disk presenti e la loro capacità
Questo permette di configurare il notebook in diverse maniere a seconda di cosa si ha in casa rimanendo aderenti alle specifiche ufficiali:

Listini Acer Italia Febbraio 2009


Valerio