Borzo

New member
Premetto che è un mesetto che mi informo su i portatili disponibili sul mercato quindi ne ho visti parecchi :) .
Ora è arrivato il momento di cacciare fuori i soldi e pensionare il mio vecchio acer. Volevo avere un vostro consiglio su questa configurazione-prezzo.
ASPIRE 6935G-944G32BN
Intel® Core™2 Duo T9400
4GB di memoria DDR3 1066 MHz
320GB HDD
blu ray / mast dvd
16" FULL HD con risoluzione 1920 x 1080
NVIDIA® GeForce® 9600M GT fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB di GDDR3 VRAM)
Intel® Wireless WiFi Link 5100 / 5300 (dual-band quad-mode 802.11a / b / g / Draft-N
Windows Vista™ Ultimate 32-bit
altro...
peso 3.5Kg
costo: € 1.477,93 su Monclick

Sono un po prevenuto a comprare un acer (data l'esperienza con il mio attuale portatile), ma volevo sapere se c'era qualche problema noto sopratutto riguardante schermo e surriscaldamento. La ddr3 mi attira parecchio, il processore avrei preferito il p9500 ma come prestazioni dovrebbero essere uguali no? infine la scheda video per questa fascia di prezzo non penso di trovare di meglio. Che dite devo aspettare ancora qualche modello?(pensavo di aspettare i Dell xps nuovi ma mi sono anche un po stufato :p), alternativamente avevo pensato all'Asus g50 e l'MSI GX630 ma come prezzo penso saranno fuori dal mio budget e non sono ancora usciti.
Grazie, ciao.
 

lex

New member
sicuro sul display Full HD?
qui sul forum c'è stata tutta una discussione sul fatto che questi Acer non hanno uno schermo Full HD ma solo HD
 

Borzo

New member
1920 x 1080 dovrebbe garantire il FullHD (penso, correggetemi se sbaglio) inoltre il display dovrebbe essere 16:9 e non 16:10 quindi ottimo anche per i film.
 

lex

New member
ma il problema è proprio questo: sembra che nessun Acer 6930 o 6935 avrà il display Full HD. insomma c'è un giallo su questa cosa.
se lo acquisti chiedi esplicitamente al venditore di verificare la risoluzione del display