maze

New member
salve a tutti, ho una scelta ardua da fare...
sono indeciso se prendere un:

- HP Pavilion dv5-1144el
o
- ACER Aspire 6930G-944G10Mn

nelle descrizioni sembrano apparentemente uguali, anche se, per quanto riguarda l'hard-disk sull'HP è specificato l' rpm mentre nell' ACER no...

devo lavorarci, ma anche divertirmici quando ne avrò tempo...

chi mi può consigliare?? e soprattutto, perchè uno rispetto all'altro??

grazie in anticipo!

PS: se volete consigliarmi anche altri prodotti che si aggirano al loro prezzo...grazie!
 

Mandi

New member
Ciao...
Dovresti anzitutto dirci a che prezzo li riesci ad avere...
Ad ogni modo i diue modelli sono questi: Hp-dv5 / Acer 6930.

Si tratta di due modelli decisamente prestazionali, e per questo abbastanza paragonabili, seppur anche molto differenti. Acer ha uno schermo da 16" ed un aspetto completamente diverso dal più "sobrio" e classico dv5. La cosa che salta agli occhi è sicuramente il peso (Acer pesa moltissimo, cosa da tenere in conto se ti muovi molto), nonchè la dimensione dell'hdd (se questo modello imbarca un hdd da 1Tb sarebbe davvero una cosa fuori dall'ordinario!). Ma ancor di più va fatto notare come la scheda video dell'Acer abbia una Ram ddr3, cosa questa non trascurabile, visto che l'aumento delle prestazioni si traduce in un "aiutino" del 15/20%...che per i giochi non è niente male.

Ora dipende da te: portabilità o potenza per il gioco? Resta comunque aperta la questione prezzo: se ci dici quale è il tuo tetto di spesa potremmo indirizzare anche eventuali consigli...facci sapere.
 

Galadh

New member
Innanzitutto considera la differenza di diagonale. L'HP da 15.4 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel da 16:10 si presta bene ad attività home-office classiche, mentre l'Acer è un 16:9 "cinematografico" con schermo da 1366x768 pixel, decisamente più propenso al multimediale di qualità, anche se è la versione consumer della famiglia GemstoneBlue, e quindi privo dei controlli multimediali Acer CineDash. C'è anche una grossa differenza a livello di portabilità: l'HP è tra i più leggeri della sua categoria, invece l'Acer è un16 pollici abbastanza ingombrante: la differenza di peso è parecchia.

P.S. Capita spesso che gli Acer che si trovano in vendita nelle catene commerciali, pur avendo lo stesso model number dei modelli ufficiali elencati sul sito Acer, abbiano specifiche tecniche diverse: i centri commerciali giustificano la differenza citando il product number differente, utilizzato appositamente per le catene commerciali. E' già capitato che qualcuno, sperando di prendere un disco da 7200 rpm come sa specifiche ufficiali, si sia dovuto accontentare di un classico 5400 rpm. Quindi attento alle specifiche.
 

sandruz

Member
ciao, se posso ti do un consiglio per quanto riguarda l'Acer 6930.
Io ne ho comprato uno un mese fa (1060€).

Posso dirti che mi sto trovando bene sotto molti aspetti.
La sua dotazione con processore T9400 e scheda video nvidia con 512mb dedicati ddr3 ti permette di usare anche videogiochi molto recenti senza problemi.

Personalmente mi sono dovuto un po' abituare allo schermo 16:9 perchè ero abituato con i classici 15,4", inoltre "pesucchia" un pochino.

Se ti puo' interessare il mio modello presenta anca il tv tuner.

Ti consiglio, se non lo hai ancora fatto, di provare a vederli dal vivo.
A parità di prestazione anche l'estetica fa la sua parte.
ciao