Montuoro

New member
Premetto che non me ne intendo molto di computer ed è per questo che chiedo aiuto in questo forum, ho deciso di acquistare un notebook e di non spendere più di 800 €, così ho trovato questi 2 prodotti, c'è chi mi dice è meglio l'HP Pavillon chi l'Acer Aspire:

Le schede sono le seguenti:

Acer Aspire 6930G-844G32MN è un laptop multimediale da 16 pollici con rapporto di forma 16:9; sfrutta una piattaforma Intel Centrino 2 con grafica dedicata NVIDIA GeForce 9600M GS da 512MB e processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz. Il sistema equipaggia 4GB di memoria RAM DDR2.

HP Pavilion dv5-1112el si basa su piattaforma Intel Centrino 2 con processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz, 4GB di memoria RAM DDR2 e grafica dedicata di fascia bassa NVIDIA GeForce 9200M GS da 256MB. Il display da 15,4 ha risoluzione WXGA da 1280x800 pixel.

Che mi dite?
L'utilizzo non è lavorativo ma x svago, è vero che lHP è meglio come componentistica, assistenza, affidabilità e scalda meno?

Ultima domanda: come sono i Dell e i Samsung (che mi hanno sconsigliato)?
Grazie 1000
 

Galadh

New member
Per svago cosa intendi? E' molto importante capire se ad esempio dei utilizzare videogiochi 3D, o solamente internet, chat, e film, per capire se le schede video sono all'altezza delle tue esigenze.
Tra i due modelli infatti, scarterei a priori, nel caso di esigenze videoludiche, il secondo, in quanto utilizza una scheda di fascia bassa, mentre il primo modello si avvale di una scheda di fascia media anche se non irresistibile.
Nell'attesa che specifichi meglio (ho visto che hai aperto nuovo thread, andava bene rispondere direttamente sullo stesso, ma dal momento che questa è la sezione giusta puoi rispondere direttamente a questo thread), ti provo a rispondere sulle marche.
Come qualià direi che i modelli consumer di tutte e quattro le marche sono pressapoco equivalenti, oggettivamente. Naturalmente ci sono molte differenze tra marca e marca, nel senso che ognuna ha i suoi aspetti positivi e negativi, ma sono tutte marche del mercato consumer da catena commerciale, quindi non mi sento di dare un vantaggio a nessuna delle quattro. Chiaramente si parla di modelli consumer; se parliamo dei modelli business di HP, Acer, Samsung e Dell cambia completamente il discorso.
Prendendo in esame solamente i modelli che hai elencato, direi che è errato dire che l'HP scalda di meno dell'Acer. Anzi, l'Acer ha un case da 16 pollici per cui in teoria, ed anche in pratica, dovrebbe godere di una dissipazione leggermente migliore. Va considerato anche che l'HP preso in considerazione ha una scheda di fascia bassa, e dovrebbe scaldare di meno. Alcuni utenti si sono invece lamentati dell'eccessivo calore proprio degli HP dv5 con GeForce 9600M GT; anche in questo caso va comunque detto che una buona parte degli acquirenti è rimasta soddisfatta, per cui a mio parere si trattava di casi particolari.