djembe

New member
Salve ragazzi ho visto questo notebook in offerta a 1000 euro presso una catena di negozi,secondo voi e un buon portatile (anke come rapporto qualita prezzo)???avete altri portatili da consigliare sui 1000 euro??ke ne pensate della skeda video?
acer 5920g302g25mi

processore Intel Core 2 Duo t 7300 2 ,0Ghz fino a 4MB L2 Cache e 800MHZ FSB - Express Chipset Mobile Intel PM965 -

- Memorie DDR2 2Gb espandibile a 4GB utilizzando moduli dual soDIMM (dual-channel support) - Supporta Intel Turbo Memory (su alcuni modelli) -
HDD S-ATA 250Gb

Skeda video NvidiaGEforce 8600 GS 256 Mb dedicati dino 1 Gb turbo cache
- Lettore HD DVD o DVD-Super Multi Double Layer -

Display:LCD TFT 15.4POLLC WXGA ad alta luminosita (220-nits) Acer CrystalBrite, risoluzione 1280 x 800 pixel, con possibilita di modalita multi-window viewing grazie a Acer GridVista - tempo di risposta 8 ms - 16.7 milioni di colori -
Peso e dimensioni:364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm (14.3 x 10.6 x 1.2/1.7 inches)-3.00 kg (6.61 lbs.).
 

djembe

New member
Salve ragazzi,stavo pensando di acquistare l acer 5920g,mi sembra un buon portatile ma e sempre un acer-.-',poi quello ke mi lascia perplesso e l hd a 4200rpm,un po troppo lentuccio...no?poi anke la skeda video,nn riscalda troppo???ke ne pensate??
 

creed

New member
l'hdd a 4200rpm..non si è ancora capito. chi lo ha comprato ha trovato un hard disk a 5400 rpm ed è contento. il 5920 scada abbastanza..ma dipende dall'uso che intendi farne..
 

djembe

New member
hmmm,per l hd mi sa ke devo andare a kiedere al negozio,cmq il notebook nn penso di tenerlo acceso molte ore al giorno(max 4 5 ore di seguito),e gioco poco,secondo te per 900-1000 euro conviene questo portatile?poi nn ho capito se il lettore dvd e hd o e un masterizzatore dual layer....boh!!!!
 

K88

New member
La 8600M GS alla fine non scalda troppo e permette prestazioni sufficienti per giocarci (per i videogiochi però la GT era un pò più indicata). La differenza di velocità tra i dischi si può sentire giusto su alcuni giochi che richiedono di caricare grandi quantità di dati (ambienti 3d complessi con molte texture) in Windows si nota praticamente solo nei benchmark.
 

peter

New member
si questo acer 5920 ha una 8600 GT e io direi che non c'è da preoccuparsi, le temperature alte ci sono solo dopo sessioni di gioco da 4-5 ore. questo modello dovrebbe avere un masterizzatore dual layer.
 

liga

New member
non saprei... è sicuramente un buon acquisto, se è il migliore assoluto non posso saperlo, bisognerebbe farsi un giro per i centri commerciali e vedere che promozioni ci sono