wind

New member
Ho finalmente preso un film in dvd blu ray più che altro per provare il lettore del mio acer ma il pc non riesce neanche a leggerlo o ad aprire le proprietà dell'unità dvd
Non credo che sia colpa del dvd perchè nuovo, il titolo è Polar Express
Che occorra fare un aggiornamento del firmware del lettore?
Nel dvd c'è un foglio in cui si dice che se non viene letto potrebbe essere che il dvd sia stato fabbricato successivamente al lettore...il che mi sembra evidente!...e che potrebbe necessitare di un aggiornamento del firmware o del software

Qualcuno ha riscontrato problemi simili e sa darmi qualche aiuto?

grazie in anticipo
 

K88

New member
Sicuramente devi fare un aggiornamento del firmware oppure devi mettere i driver video originali (quelli moddati causano qualche problema).
 

ilanur

New member
non si capisce se hai preso un dvd o un bluray.. sono 2 cose diverse.

se hai preso un bluray e non viene letto potresti aver bisogno di un firmware aggiornato, dicci il modello di lettore bluray e cerchiamo di trovarlo.
 

wind

New member
Ok. intanto grazie per la velocità di risposta!

Ho i driver originali acer;
il film è un disco blu ray;
il lettore è un TOSHIBA TS-L802A ATA DEVICE
 

K88

New member
Ma è un lettore Blu-Ray o HD-DVD? Ho visto i firmware e sembra essere un lettore HD-DVD (che non può leggere quindi i blu-ray).
 

wind

New member
cavoli mi stava venendo il sospetto....
nelle proprietà del lettore c'è scritto DVD HD :angry:
ero certissimo fosse un BR perchè così avevo letto nella pubblicità del 5920g quando ancora dovevo acquistarlo ma non avevo mai controllato

e pensare che quando ho letto che "ha vinto" il BR sull'HD ho pensato....beh mi è andata bene!:(

chissà se l'acer propone un cambio lettore HD/BR a buone condizioni....
 

K88

New member
Purtroppo penso che Acer non effettua sostituzioni....per il momento ti conviene tenerti il lettore HD-DVD, successivamente quando i prezzi dei lettore BR si abbasseranno effettuerai la sostituzione.