jackzs

New member
Ciao Ragazzi sono nuovo su questo forum,

ho visto che parecchi di voi hanno lo stesso mio problema, cioe' il notebook non si accende piu' e la spia dell'alimentatore rimane accesa.
Fatte tutte le procedure solite di sblocco (tolta batteria, provato nuovo alimentatore, provata nuova batteria,smontato tutte le parti interne e rimesse (hd,scheda video,ram,controller wifi) ma niente da fare non da proprio segni di vita neanche un led che si accende sulla tastiera o che so io qualcosa.

insomma volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto o se c'è qualche tecnico riparatore che puo' dirmi cosa fare.

poi un'altra cosa ma si puo' resettare il cmos a sto modello?

se si come?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che contribuiranno alla resurrezione del mio acer....a dimenticavo, è ovviamente fuori garanzia e di soldoni per riparazioni assurde non ne volevo spendere.

Grazie mille ciao a tutti :D
 

jackzs

New member
Ma è mai possibile che tutti sti acer di punto in bianco si gremi la scheda madre?
mai piu' Acer nella vita....usato pochissimo e pagato un botto.....che vergogna!

mah.......grazie Acer
 

Rjo

New member
Quelle serie la sono state una serie "sfigata" numerosi guasti in generale e anche problemi con le schede video nvidia 8400/8600
 

K88

New member
Se non ti da proprio segni di vita potrebbe anche essere un semplice problema di circuito di accensione che non invia proprio alla scheda madre il segnale di avvio (cambiarlo costa solitamente circa 60 euro o anche meno prendendo un ricambio usato). Comunque la spia di ricarica della batteria si accende?
 

jackzs

New member
si la spia si accende ma come dovrei fare a sostituire il circuito di accensione? in un centro Acer?o mi devo procurare un usato che magari ha guasto qualcos'altro?

Grazie a tutti dell' aiuto