unfilodinebbia

New member
Mi rendo conto della curiosità e della particolarità del problema, però purtroppo sul mio notebook sussiste. Ho già contattato Acer e mi hanno aperto una pratica per cui sto solo attendendo, non so cosa e perché (forse è solo affetto per il mio Acer), a spedirlo al centro assistenza.
Vi spiego il problema, che si presenta sia con batteria che con corrente elettrica. Se accendo il bluetooth interno dal tasto riesco a percepire chiaramente un sibilo sottile della durata di 4 secondi, intervallato da 15 secondi di silenzio e poi altri 4 secondi di sibilo e così via. Lo stesso sibilo si presenta quando il bluetooth sta cercando i dispositivi cui connettersi o quando copia files, ad esempio, sul mio cellulare. Intendiamoci, non è che sia il fischio di un treno, però vi assicuro che lavorando sopra il portatile e, magari, in un ambiente silenzioso come una bibilioteca, è abbastanza irritante (penso anche per quelli che mi stanno vicino). Il sibilo proviene specificamente dalla parte anteriore destra del portatile, a destra delle prese per le cuffie.
Qualche altro possessore di questo pc (che per il resto è ottimo) lamenta lo stesso problema o, come mi ha detto l'operatore di Acer, sono l'unico al mondo? :blink: Prestate orecchio!
Ciao, grazie!

PS: ah, ovviamente a bluetooth spento nessun fischio!
 

lex

New member
almeno mi sembra di capire che sei riuscito a localizzare il problema. molto probabilmente l'assistenza ti sostituirà il modulo bluetooth
 

Victor

New member
è il mitico wine sotto altri vestiti? bisognerebbe capire se è isolato o abbastanza generale come problema..hai provato a contattare l'assistenza?