lelens

New member
Salve gente,
ho appena comperato un acer 5920g 3A4G25MI.
4giga di ram (e Vista me ne legge solo 3...)
250giga di hard disk. (riartino in 2 e non mi trov per circa 30giga -110+10:cool:
bla bla bla
e i tasti di accesso diretto varie funzionalità tra cui il bluetooth

Il problema è che il bluetooth non sembra funzionare
Se clicco sul tasto dedicato mi dice "nessun dispositivo", ma nn trovo nessun programma nè mi si apre da nessuna parte una finestra che ne gestisca l'utilizzo.
Sembra quasi che il bluetooth non ci sia in questo notebook...

Che mi dite?

Dgenie

Active member
per l'hard disk ci sono sempre un po'di GB destinati alla partizione di ripristino
il discorso BT è stato affrontato tantissime volte: assicurati che il tuo notebook abbia il modulo Bluetooth, la presenza di uno switch BT non significa automaticamente presenza dello stesso perché questi notebook li producono in serie e li predispongono per il BT, che ci sia o no

lelens

New member
e come faccio ad assicurarmene?
evenualmente come posso aggiungerlo? mi costerebbe molto?
Il negozio me lo dava tra i compnenti però...

yuri982

New member
lelens scritto:
e come faccio ad assicurarmene?
evenualmente come posso aggiungerlo? mi costerebbe molto?
Il negozio me lo dava tra i compnenti però...
se ti compare quel messaggio sicuramente non ce l'hai. Comunque se ha il bluetooth c'è scritto sulla scheda che hai sulla parte destra della tastiera.. sotto i tasti. (dove elenca tutte le specifiche del tuo notebook).

sangi89

New member
ciao. io avrei bisogno dei cd di ripristino di questo acer. non è ke ci potremmo mettere in contatto per inviarmeli?

K88

New member
lelens scritto:
Salve gente,
ho appena comperato un acer 5920g 3A4G25MI.
4giga di ram (e Vista me ne legge solo 3...)
250giga di hard disk. (riartino in 2 e non mi trov per circa 30giga -110+10:cool:
bla bla bla
e i tasti di accesso diretto varie funzionalità tra cui il bluetooth

Il problema è che il bluetooth non sembra funzionare
Se clicco sul tasto dedicato mi dice "nessun dispositivo", ma nn trovo nessun programma nè mi si apre da nessuna parte una finestra che ne gestisca l'utilizzo.
Sembra quasi che il bluetooth non ci sia in questo notebook...

Che mi dite?
1) Controlla sotto il PC: dovresti avere l'etichetta di conformità del bluetooth. Se non c'è quasi sicuramente non hai proprio il modulo bluetooth nonostante il tasto sia presente.
2) Non è Vista che ti legge solo 3gb, è un vero e proprio limite di tutti i sistemi operativi a 32 bit. Se ti dà fastidio aggiornando a SP1 dovresti poi vedere 4gb di RAM anche se Windows continuerà ad utilizzarne ugualmente 3. Se vuoi invece sfruttare interamente i 4gb devi passare ad un sistema operativo a 64 bit.
3) I CD di ripristino si creano attraverso Windows Vista, tuttavia basta solo la partizione nascosata di recovery per effettuare un ripristino.

sangi89

New member
la partizione di ripristino non funziona. schiacciando alt + f10 nn fa nulla!
nn so ke fare senza il dvd di ripristino