douglass

New member
Non so se ho postato nel reparto del forum giusto.Comunque vi descrivo il mio dubbio.

Oggi mi è arrivato il catalogo di euronics e tra le offerte portava appunto il NB con processore 7500 sopra indicato a 949€, subito mi sono precipato a comprarlo anche perchè era a interessi zero e prima rata a maggio.
Il modello che era indicato sul catalogo riportava la seguente dicitura :
Notebook ACER AS5920 Mod.G302G25MI - Intel Dual Core 7500 - RAM 2 GB - HD 250GB - DVD DL-MONITOR 15,4.
Andando a vedere le caratteristiche sul sito di Euronics trovo che al posto che al posto del processore 7500 c'è il 7300 con scheda video la 8400 invece della 8600. Io sapevo leggendo i vostri post e andando sul sito dell'Acer che i 5920 erano tutti equipaggiati con la 8600 . Ora non so che fare, purtroppo mi arriva fra una settimana, secondo voi è sbagliato il catalogo in cui non riportava la scheda video o il sito, o tutti e due e io ci son abboccato:( :lol: :lol: :lol:
Ciao
 

hooligan

New member
è sinceramente la prima volta che sento un acer 5920 con una 8400. ho paura che sia una nuova versione, altrimenti è un errore..
 

Galadh

New member
Purtroppo nessun errore. Questi fantomatici Aspire 5920, che non sono tali, sono a mio parere delle grandi "bufale" per non voler usare paroloni. Nei centri commerciali c'è il brutto vizio di omettere le specifiche, tentando di giocare sul nome del laptop. In questo caso, dopo mesi di grandi vendite di 5920 con 8600M GT, hanno dato per scontato che la gente pensasse che ci fosse in tutti i modelli (ed infatti E' cosi) e hanno iniziato a spacciare a prezzi ridicoli fantomatici 5920 che tali non sono, con componentistica inferiore, senza specificare la componentistica. Per me è una grande presa in giro. Con 850 euro compri un VERO 5920 con 8600M GT su molti store online.
Fossi in te eserciterei al volo il diritto di recesso e lo consiglierei agli amici (e consiglierei ai nemici)
 

Daphoenyx

New member
Oddio anche io devo comprare un 5920... Non sapevo esistessero questo tipo di trucchetti... Starò attentissima quando lo prenderò!

Comunque sì, la cosa migliore è portarlo indietro, penso che tu abbia 10 giorni per farlo ma informati meglio.

E comunque online si trovano a meno, però stai attento anche lì! Ad esempio in questo sito costa solo 830 euro e la scheda video è 8600 ma il processore è sempre il T3000. Anche qui il discorso è identico.
 

jojo

New member
cmq nn e assolutamente vero che tutti i 5920 abbiano schede video geforce 8600..esistono circa una decina di 5920 che cambiano di caratteristiche..chi nel processore,chi nell'hd e chi nella scheda video..mi sembra esistino 3 tipi diversi di schede video nie vari 5920 presenti nel mercato..