jojo

New member
ciao a tutti.
ultimamente ho avuto un problema col mio pc...quando accendevo mi appariva una schermata blu dopodiche si spegneva e si riavviava in modalita provvisoria...il probl e che nn lo faceva sempre ma soltanto a volte...
adesso ho creato un punto di ripristino precedente e pare che vada bene soltanto che nn so se il problema sia risolto!
anche xke ultimamente avevano riconosciuto che ho una versione di windows non orig. e nn vorrei c entrasse qualcosa...
in qualsiasi caso forrei formattare il pc ed installare vista originale del pc...
se formatto tutto e vero che mi si creerabbero da sole due partizioni?
grazie
 

tesla

New member
in che senso?
non si creano "da sole". quando segui la procedura di intallazione c'è una fase in cui ti fa impostare partizioni e filesystem
 

jojo

New member
xke quando ho comprato il pc aveva gia 2 partizioni ...adesso io che voglio formattare ed installare di nuovo vista ho paura che la procedura mi fa installare esclusivamente 2 partizioni...
 

K88

New member
Si, se utilizzi il recovery c'è il rischio che ti ricrea tutte le vecchie partizioni. Solo in alcuni casi il recovery formatta automaticamente la partizione C: senza toccare nulla, purtroppo non so dirti però se il recovery Acer permette quest'ultimo tipo di reinstallazione.