Six6

New member
Onestamente non mi e' ancora chiaro!!!
Ho 4 gb oppure 2.4gb??
Hai sicuramente 4G ma può esistere un problema di lettura.
Leggi attentamente quanto postato da K88.

Al suo interno vi sono dei suggerimenti... seguili:

Esistono diverse situazioni aggiuntivi che potrebbero causare la RAM utilizzabile essere inferiore al previsto. Questi problemi e soluzioni possibili sono elencati di seguito:
Controllare le impostazioni di configurazione del sistema

Questo problema può verificarsi perché è stata selezionata l'opzione quantità massima di memoria in modo non corretto. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Fare clic sul pulsante StartRiduci l'immagineEspandi l'immagine

    , digitare msconfig nella casella Cerca programmi e i file e quindi fare clic su msconfig nell'elenco programmi.
  2. Nella finestra Configurazione di sistema, fare clic su Opzioni avanzate nella scheda avvio.
  3. Fare clic per deselezionare la casella di controllo quantità massima di memoria e quindi fare clic su OK.
  4. Riavviare il computer.
Aggiornare il BIOS di sistema

Il problema può verificarsi perché il BIOS di sistema non è aggiornato. Se si dispone di un computer meno recente, il sistema potrebbe essere Impossibile accedere a tutta la RAM installata. In questo caso, è necessario aggiornare il BIOS di sistema alla versione più recente.

Per aggiornare il BIOS del computer, visitare il sito Web del produttore del computer per scaricare l'aggiornamento del BIOS. In alternativa, contattare il produttore del computer per assistenza.
Controllare le impostazioni del BIOS

Il problema può verificarsi perché alcune impostazioni non sono corrette.
  • Attivare la funzionalità remapping memoria

    Controllare le impostazioni del BIOS per vedere se è attivata la funzionalità remapping memoria. Modifica del mapping di memoria consente l'accesso di Windows a più memoria. È possibile attivare la memoria remapping funzionalità nel BIOS mediante l'avvio per l'installazione del sistema. Vedere il manuale dell'utente per il computer per istruzioni su come avviare l'installazione del sistema nel computer in uso. Il nome per la funzionalità remapping memoria potrebbe essere diverso per i fornitori di hardware differente. Possono essere elencato come nuovo mapping di memoria, estensione di memoria o qualcosa di simile. Tenere presente che il computer potrebbe non supportare la funzionalità di modifica del mapping della memoria.
  • Modifica la dimensione di video dell'apertura AGP nelle impostazioni del BIOS

    Controllare le impostazioni del BIOS per verificare la quantità di memoria che non sono assegnate all'apertura di video AGP. Questa è la quantità di memoria che condivide il sistema con la scheda video che viene utilizzata per la trama di mapping e il rendering. Questa memoria non viene utilizzata dal sistema, perché è bloccato dalla scheda video. È possibile regolare la dimensione di video dell'apertura AGP nel BIOS. Le impostazioni standard sono "32 MB," "64 MB", "128 MB" e "Auto". Dopo aver modificato questa impostazione nel BIOS, riavviare il computer e quindi verificare la quantità di memoria utilizzabile. È possibile testare ogni impostazione per verificare che offre risultati ottimali.
Controllare i possibili problemi con la RAM fisica

Il problema può verificarsi perché si sono verificati problemi di memoria RAM fisica.
  • Per controllare se vi sono moduli di memoria non valida

    Per verificare se si sta verificando questo problema, spegnere il computer, scollegare il computer e quindi scambiare l'ordine della memoria.
  • Assicurarsi che la disposizione di memoria sia corretta

    Consultare il manuale dell'utente del computer per determinare in quale ordine devono essere inseriti i moduli di memoria negli slot di memoria. Il sistema è possibile che richiedono l'utilizzo di slot specifico quando si utilizza non ingressi disponibili. Ad esempio, il computer dispone di quattro slot disponibile. Ma potrebbe essere necessario utilizzare slot 1 e lo slot 3 Se si desidera utilizzare solo due moduli di memoria.
  • Controllare se vengono utilizzate le schede di memoria standoff

    Se si utilizza una scheda di memoria standoff per contenere più moduli di memoria del computer, il sistema potrebbe richiedere configurazioni specifiche per questo scenario. Memoria utilizzabile di conseguenza, potrebbe essere inferiore al previsto.
Saluti
Six6.