alextime

New member
Salve a tutti,

ho un Acer 5520g da meno di un anno, aveva vista e ho fatto il downgrade a xp, è andato tutto liscio da sempre, ora però si spegne all'avvio, dopo quasi 3 secondi...pensate che non riesco neanche ad entrare nel bios, cioè ci entro ed il tempo di guardare la schermata che gia si spegne tutto.

Lo fa sia con la corrente che con la batteria, ho provato anche a togliere la batteria ed a farlo andare solo a corrente ma nulla.

Qualcuno ha la minima idea di cosa può essere?

Inoltre....dato che adesso ho xp e in origine c'era vista...la garanzia vale ancora??

Ciao a tutti e grazie.
 

K88

New member
Probabilmente si tratta del cavo flat che collega il circuito di accensione alla scheda madre che si è allentato. Se sembra collegato in modo corretto potrebbe essersi danneggiato (cosa non rara visto che questi cavi flat sono estremamente fragili) oppure si è guastato proprio il cicuito di accensione (anche se di solito in questi casi il notebook non dovrebbe accendersi per niente).
 

ciakmal

New member
trattasi probabilmente di Virus nello specifico l'animaletto è Baster Warm.
Quando il computer parte passa alla modalità provvisoria (premere ripetutamente F8 all'avvio).
Lancia l'antivirus.

PS info su Blaster Warm sono disponibili sul sito di Symantec
 

Dk87

New member
Ciao io avevo lo stesso problema ma su un computer desktop, su questo il problema era causato dall'alimentatore che riusciva a fornire l'alimentazione per l'accensione ma appena i componenti richiedevano energia tutto si spegneva ho risolto quindi sostituendo l'alimentatore quindi magari anche il tuo è un problema dell'alimentatore che non riesce ad alimentarlo a dovere oppure un guasto al circuito di sicurezza che spegne il pc in caso di alte temperature, se hai possibilità dovresti provare con un alimentatore che abbia però le stesse identiche specifiche di quello che hai te e vedere cosa succede. Se il pc sarebbe rimasto acceso con schermata nera allora sarebbe stata la scheda madre la causa di tutto(non che non lo sia per forza anche così ma speriamo di no);)
 

K88

New member
Io escluderei un eventuale virus in quanto, se ho capito bene, il computer si spegne prima di avviare il sistema operativo (si spegne anche sulla schermata del bios).
 

alextime

New member
Grazie a tutti, i vostri consigli sono preziosi, vi aggiorno sulla situazione, in effetti tutto è inziato da quando ho messo kaspersky...ora sono riuscito ad avviarlo, ho disinstallato kaspersky e installato nod32 e la cosa non avviene + come per magia...

Quindi penso ad un virus di quelli nascosti nei files di installazione...


Spero si sia davvero risolto tutto...

Saluti ed ancora grazie mille.
 

K88

New member
Se ti si è riavviato sulla schermata del BIOS non dipende sicuramente dal sistema operativo, attento che potrebbe ripresentarsi il problema (speriamo comunque di no).
Anche l'ipotesi dell'alimentatore di Dk87 è valida.
 

alextime

New member
ciakmal scritto:
trattasi probabilmente di Virus nello specifico l'animaletto è Baster Warm.
Quando il computer parte passa alla modalità provvisoria (premere ripetutamente F8 all'avvio).
Lancia l'antivirus.

PS info su Blaster Warm sono disponibili sul sito di Symantec
grazie dk87, proverò a cercare un alimentatore uguale e lo testerò, sei stato prezioso.