napolimania88

New member
Grazie per il consiglio Ultimate, tu non sai quando potrebbe uscire la nuova versione dell Asus G73jh ?? E l HP Envy sarà ke per 1400 vale la pena?

Ragazzi sto benedetto computer lo compreremo??? E intanto i giorni passano,,,

vado a dare un occhiata su trovaprezzi.it e vedo un po ... terzappi fatti sentire, cosa pensi di comprarti?

L Asus sarebbe stato un buon acquisto...
 

terzappi

New member
Grazie per il consiglio Ultimate, tu non sai quando potrebbe uscire la nuova versione dell Asus G73jh ?? E l HP Envy sarà ke per 1400 vale la pena?

Ragazzi sto benedetto computer lo compreremo??? E intanto i giorni passano,,,

vado a dare un occhiata su trovaprezzi.it e vedo un po ... terzappi fatti sentire, cosa pensi di comprarti?

L Asus sarebbe stato un buon acquisto...
Guarda... i 1400 euro che avevo messo in preventivo per prendere il pc li uso x andare in crociera... quindi ne riparlo dopo ferragosto... vediamo che uscirà..
 

Dgenie

Active member
napolimania sono notebook assemblati, in Italia fa qualcosa di simile Santech

terzappi scelta condivisibile :) buone vacanze!
 

napolimania88

New member
Dgenie puoi consigliarmi, come faccio a sapere se la Santech dispone di questo Deviltech Devil 9700 DTX ???

Dovrei provare a chiamarli e chiedere? E poi come faccio per la garanzia?

Perchè l unico sito che ho visto che lo ha disponibile è un sito tedesco, ma non vorrei prenderlo da la visto che , il layout della tastiera è diverso e anke il sistema operativo, per non parlare poi della garanzia, che mi suggerisci?
 

lex

New member
ovviamente Santech non dispone di un Deviltech

ti spiego meglio
Santech e Deviltech sono dei system integrator locali, acquistano barebone, cioè notebook semi-completi, da Clevo, Compal ed altri produttori OEM e poi li personalizzano nella dotazione hardware ed un po' nell'estetica
pero' le macchine di fondo sono sempre le stesse, quindi con ogni probabilità quello che vende Deviltech in Germania lo vende anche Santech in Italia
 

napolimania88

New member
Lex,grazie per la spiegazione tutto chiaro adesso.

Quello che possono cambiare tra la Santech e Deviltech è il prezzo, tipo a volte si puo chiedere di assemblare la stessa macchina però cambiano i prezzi tra le due aziende.

Ora vorrei chiedere, visto che la settimana prox mi deciderò finalmente se prendere un assemblato o un HP ENVY 17(nessuno ha una recensione su questo pc?), lunedi quando chiamerò alla SAntech cosa dovrò chiedergli, se hanno posso montare un notebook con le stesse caratteristiche di quello della deviltech? E chiedere quanto mi costerebbe.

Puo darsi che in questo periodo i fornitori non sono attivi sul mercato(mio cugino mi ha detto ke se ne parla da 15 settembre in poi) e quindi non possono montarmi questa makkina...

Voi cosa mi consigliate? Se dovessi venderlo in Brasile tra un annetto,secondo voi non è meglio un Hp ENVY 17 dato che è piu conosciuto come marca?

Nessun sa dirmi se questo HP vale la pena spendere tutti i 1500 euro? Mediaworld penso ke ne dispone,,,ragazzi voi che siete esperti datemi un buon consiglio.

Un saluto, a presto
 

lex

New member
per la vendita dell'usato è sicuramente meglio il notebook di marca
anche se gli assemblati, essendo molto standardizzati, si rivendono benissimo a pezzi di ricambio

HP Envy 17 è sicuramente un notebook di pregio, il design è molto meglio degli assemblati che pero' possono offrire componenti un po' piu' potenti a parità di prezzo

devi capire tu cosa vuoi
 

napolimania88

New member
Oggi chiamo la Santech, per vedere quanto costa e se hanno la possibilità di montare questo notebook qua:
- 17" pollici o 15" Full HD 1920 x 1080 LED
- Intel® Mobile Core i7 720QM / 6MB L3 Cache, 1.60GHz - 2.80GHz Turbo Modus
- ATI Mobility Radeon HD 5870 con 1024MB GDDR5 (DirectX 11)
- 6 GB di Ram con espansione a 8 GB
- HD di 320 GB 7200 rpm, in su (500,640,etc)
- lettore dvd dual layer
- bluetooth, wi fi, webcam 2 megapixel

Altrimenti compro da mediaworld hp envy.

Ragazzi che voi sapete, l hp envy 17 1010 sta avendo problemi di surriscaldamento, è molto rumoroso?
 

Staff

Moderator
abbiamo chiesto spiegazioni su questa storia del surriscaldamento direttamente ad HP
ci hanno risposto che l'Envy 17 scalda.. ma solo perché lo chassis totalmente d'alluminio favorisce la dissipazione del calore verso l'esterno

la temperatura esterna è comunque sotto controllo e non arriva a livelli tali da poter impensierire l'utente, peraltro hanno cercato di limitare questo effetto irradiamento nelle zone dove l'utente poggia le mani o viene in contatto col case

la temperatura interna invece si mantiene su migliori livelli perché come detto tutto lo chassis contribuisce alla dissipazione. Nei telai di policarbonato il calore resta impacchettato tutto all'interno del case e li' si generano problemi di surriscaldamento dei componenti, non dove come per l'Envy il calore dei componenti interni viene portato velocemente all'esterno