boba74

New member
Salve, quando accedo a una cartella di sistema (tipo Documents&Settings, ecc...) mi da accesso negato (e l'icona delle cartelle di sistema ha il lucchetto), nonostante sia collegato come utente Administrator.
Quale può essere il problema? Non sono pratico di Windows 7, ho sempre avuto XP solo che ho comprato da poco un nuovo portatile con W7 e non mi ci trovo....

Grazie
 

boba74

New member
Grazie dell'aiuto!!!
Spero di trovarmi bene, per ora non mi ci trovo con tutte quelle barre trasparenti e e icone, ma forse sono io a essere obsoleto....
 

K88

New member
Volendo lo puoi rendere molto simile alle versioni precedenti: in pratica basta attivare il tema "Windows classico", disattivare dalle proprietà del menu Start la combinazione dei pulsanti della barra delle applicazioni, abilitare la visualizzazione dei menu in Esplora risorse ed attivare l'account amministratore vero e proprio (ma ricordo che è un rischio per la sicurezza, anche se con XP sembrava una cosa normale).
 

boba74

New member
salve, ho provato a seguire la procedura proposta nel link, ma dopo i primi passaggi mi nega l'autorizzazzione, dicendo che non si dispone delle autorizzazioni di visualizzazione delle proprietà di sicurezza dell'oggetto, quando tento di modificare le autorizzazioni di utenti e gruppi, perciò non riesco ad eseguire il resto della procedura (eliminazione di "everyone" e spunte sui vari permessi).
 

K88

New member
Devi prima diventare proprietario dei file altrimenti non ti fa accedere in modifica alle autorizzazioni. Comunque sconsiglio vivamente di modificare le autorizzazioni sui file di sistema: la negazione di accesso agli account è un'ulteriore protezione contro l'attacco di eventuali malware. Se proprio necessario successivamente reimposta le autorizzazioni come in precedenza.