Six6

New member
Ciao,
solo un avvertimento riguardo l'ultima versione di VLC (1.1.0) Ha un bug che riguarda la gestione dei file m3u - le playlist, praticamente non li apre, segnalando errori inesistenti:
#3783 (Playlist location parsing fails on Win32) ? VLC

Sembra che la 1.1.1 correggerà il problema
Valerio
Si Grazie avevo sentito del problema... sembra che la 1.1.1 risolverà il problema. Non ci resta che attendere ;)
Comunque è già una svolta il passo fatto dagli sviluppatori di VLC... poi come tutte le cose che nascono devono essere ben assistitre per crescere bene.

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

K88

New member
In realtà ho trovato anche un'altro problema (oltre a quello dei file m3u che nel mio caso generava un ciclo infinito), l'accelerazione hardware funziona solo su alcune schede video. Per esempio su Nvidia Quadro non ci sono problemi, con molti modelli ATI invece (per esempio l'HD 4850) è necessario disabilitarla altrimenti alcuni video si vedono completamente neri.
 
Ultima modifica:

Six6

New member
In realtà ho trovato anche un'altro problema (oltre a quello dei file m3u che nel mio caso generava un ciclo infinito), l'accelerazione hardware funziona solo su alcune schede video. Per esempio su Nvidia Quadro non ci sono problemi, con molti modelli ATI invece (per esempio l'HD 4850) è necessario disabilitarla altrimenti alcuni video si vedono completamente neri.
Hai ragione ed anche a questo ATI sembra stia trovando la soluzione:
Gli sviluppatori dei driver ATI stanno cominciando in queste ore a inviare i Catalyst 10.7 beta ai propri partner e a coloro a cui forniscono supporto.
Li hanno inviati anche agli sviluppatori di VLC che aveva recentemente coperto di ridicolo la ATI perchè non c'era modo di far funzionare l'accelerazione con i Cat 10.6 nella build di VLC 1.1.0

da VLC's Developer Attacks ATI Catalyst Driver
Sembra che con questa nuova beta tutto fili liscio
e Terry Makedon svillupatore dei Cat festeggia su twitter
Videolan rilascerà una patch portando VLC alla versione 1.1.1 per rendere totalmente compatibile il player con i Cat 10.7
Saluti
Six6.