SirCicciput

New member
Salve, primo post per me in questo forum!

Devo acquistare un nuovo portatile.
Usi Gaming tranquillo(non pretendo di giocare tutto al massimo, solo di giocare ;) ), qualche programmino cad e multimedialità generica.
Budget massimo 700 euro.

Ora i modelli che avevo adocchiato finora sono:

Pavilion dv6-6159sl in offerta a 579
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats - Bluetooth - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata GDDR5

oppure un Asus della serie x53. questi montano I5 o I7 ma schedegra fiche inferiori (nvidia 610m). (costano tra i 599 e i 699)

Sto titubando perche ho un pò paura degli hp e dei famosi problemi di surriscaldamento e switching della scheda grafica, di cui sento parlare in rete.
Voi cosa sapete dirmi?
Quale brand mi consigliate? ovviamente vorrei non ritrovarmi un portatile che dopo 6 mesi mi va in ebollizione alla prima applicazione...

Il 6159 vi sembra una buona offerta? c'è di meglio nel mercato per il mio budget? :)

A voi!
 

mindprocess

New member
Gli HP non sono male e la storia del surriscaldamento dovrebbe essere superata.

Con quella cifra riesci a comprare di meglio; e per quanto riguarda il brand è molto soggettivo.
Gli Asus sono delle ottime macchine a costano un pelino meno, tra i due io preferisco Asus
 

Iron_cool75

New member
Ciao,mi sembra che hp stia uscendo con le nuove serie,prova a dare uno sguardo,le caratteristiche di quello riportato da te non sono male. Per il tuo utilizzo direi che va bene...
 

SirCicciput

New member
da quel che ho visto finora sono gli hp a costare un pelino meno..
dici che c'è di meglio con il mio budget? potresti farmi qualche esempio?
sono tutto orecchi! :)
 

SirCicciput

New member
la nuova serie ho dato uno sguardo ma sembrano costare troppo per le mie tasche!

Tra l'hp pavilion 6159 a quel prezzo e questo asus cosa mi consigliate?

Asus X73SV-TY320V (599euro)

Intel® Core™ i5, 2430M
750 GB, SATA, 5400 rpm
6 GB DDR3 (4 GB + 2 GB)
NVIDIA® GeForce® GT 540M
Memoria Video: 1024MB DDR3

scheda grafica meno performante.. per il resto siamo li... è solo una questione di brand credo
 
Ultima modifica: