pazz

New member
premetto che ho già postato richieste di aiuto riguardo a notebook con prezzi bassi, ma per fortuna il budget si è alzato un po' così da poter stare sui 1000 euri max..[è già qualcosa!]
non ho particolari esigenze ma dovendo fare l'acquisto vorrei orientarmi su un processore decente, 2G di ram , 120 di Hd e una schedina video piccoletta ma dedicata[preferibilmente Nvidia]
dopo aver peregrinato a lungo[veramente!] ho trovato questi:

Acer 5633
T5500 - 2048 Mb - 120 Gb - Nvidia 7300
sui 1000 neuri

Hp 6383
Turion x2 tl60 B) - 2048 Mb - 160 Gb - Nvidia 7200
sui 900 neuri

Hp 6385
T5600 - 2048 Mb - 160 Gb - Nvidia 7400
sui 1100 neuri

ASUS z53jp
T7200 B) B) B) - 1024 Mb - 160 Gb - Ati X1700
sui 1000 neuri

Toshiba A100-750
T5200 - 2048 Mb - 120 Gb - Nvidia 7300
sugli 850 neuri

l'asus ha un processore che spacca ma[cavolo!] ha 1G di ram e l'ati di cui mi dicono male per linux. di hp e acer non ho sentito buoni commenti in generale come nb ma parlando con alcuni miei amici mi hanno detto che si trovano invece decisamente bene con questi marchi...
un'altra cosa vorrei tenere in considerazione...la durata delle batterie...non voglio che mi si svuotino in 1 ora...

cosa consigliate?
 

dremel

New member
Non vorrei sembrare fissato ma hai controllato sul sito della DELL.Sa perchè te lo chiedo?Perchè quando tre mesi fa dovevo comprare un notebook è stato proprio là che sono riuscito a trovare il miglior rapporto qualità prezzo e ti dirò non ti fermare ai prezzi che vedi sul sito, se telefoni parlerai con gente molto competente che ti farà un ottimo prezzo e non solo ti posso assicurare che il servizio assistenza è di un'efficienza sorprendentemente sorprendente:woohoo: (questo è un fattore fondamentale a meno che non preferisci perderti in un labirinto di telefonate e lunghe attese).
Il mio è solo un consiglio spassionato che ti do frutto della mia ( e non solo) esperienza diretta.
 

pazz

New member
sisi...ci ho guardato e ho trovato alcuni portatili interessanti.
soprattutto a quanto mi dice un ragazzo che conosco che ha un 6400 con la batteria a 9 celle dura praticamente 3 ore guardando un film con la luminosità al top....!!!
a prezzi però non sono vantaggiosissimi...ma gli sconti li fanno anche sui portatili di fascia medio-bassa?
e poi l'altra cosa che ho notato è che l'unico portatile intermedio che monta il turion è il 1501 che però non sembra un granchè in confronto al 6400...
 

lex

New member
Re:a prezzi contenuti: hp - acer - toshiba - asus

se vuoi piu' autonomia devi pensare ai 14"...
per il resto, della lista che mi hai dato, anche io parteggio per il Toshiba Satelite A100 e l'Asus Z53
 

pazz

New member
Re:a prezzi contenuti: hp - acer - toshiba - asus

hai ragione, ma alla fine io questo portatile lo utilizzerò non solo "outdoor" ma anche a casa, e avere uno schermo da 14" mi sembra troppo risicato...

per l'asus sono convinto che sia un'ottima macchina, ma non mi convince la memoria [cavolo, 1Giga su una macchina del genere mi sembra una presa in giro] e la scheda video, che seppur potente, mi si impallerebbe probablimente[mi dicono possessori di ATI] con linux...

insomma tra questi io sarei indirizzato verso l'hp 6383
mi pare una coputer un po'...come dire...da f..a, con le righine disegnate sulla scocca e cavolate varie, ma a livello di hartware è esattamente ciò che cerco[processore potente, 2Giga, 160 Giga e schedina video dedicata] ad un prezzo accessibile

...ma mi parlano così male degli ultimi Hp che sono un po' incerto:huh:
 

Dgenie

Active member
Re:a prezzi contenuti: hp - acer - toshiba - asus

HP ha avuto un cattivo momento con i problemi di ronzio delle serie consumer HP Pavilion, pero' ora sono in vendita le nuove serie con Santa Rosa, e mi auguro non diano simili fastidi
 

benti77

New member
Re:a prezzi contenuti: hp - acer - toshiba - asus

al di là del fatto che con linux e XP 1 giga di ram non è poca... e anche Vista va benone ;)
a quei prezzi compri Pc con processori serie 7200 o 7300 (santa rosa).
Inoltre fai sempre a tempo ad aumentarla
In vendita ci sta un ASUS f3c e con 7300, geforce 8400 (che non so quanto valga però) e 2giga di ram a 1200 euro.